02 gennaio, 2009

PROSECCHISSIMA 2009 NEWS GARE


La Prosecchissima 2009 allunga proposte e percorso. La sesta edizione della Prosecchissima, Doc come il vino che la rappresenta, si prepara ad accogliere, il 19 aprile 2009, i numerosi biker affezionati alla gara.
Il percorso particolarmente apprezzato per il suo aspetto tecnico e perché inserito in un contesto unico, come la zona di produzione del Prosecco, con i suoi vigneti ordinati e contornati da secolari castagni, per l'edizione 2009 prevede un allungamento che porterà ad un chilometraggio di circa 50 km, oltre a ciò è annunciato anche l'addolcimento di alcuni tratti eccessivamente tecnici riducendo l'altimetria di circa 400 metri rispetto al 2008.
Il tracciato si snoda su strade e sentieri sterrati nelle zone della produzione del Prosecco, passando tra borghi rurali, castelli e abbazie ricche di storia e di fascino.
Nello stesso week end di svolgimento della Prosecchissima, ci sono, nella zona, numerose mostre dedicate al Prosecco. Proprio per questa coincidenza, è in programma una pedalata 'Slow Bike' enogastronomica aperta a tutti con visita guidata a cantine e mostre del vino. Il sabato antecedente la gara, ci sarà la mini Prosecchissima riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni.
Confermato l'inserimento nel circuito regionale più frequentato, la Coppa Veneto e l'inserimento nel calendario della Federazione come gara nazionale Point to Point.
Info Prosecchissima 2009:
Miane Bike Team cell. 347 4625489
http://www.prosecchissima.com/ - http://www.solobike.it/publish/enrico.moschetta@tecnodinamica.it