05 febbraio, 2009

LESSINIA LEGEND 2009 NEWS

Stiamo allestendo una serie di iniziative per il sabato dalle 11 in poi e per tutto il pomeriggio, ci sarà uno spettacolo di freestyle, presso la zona del piazzale della caserma verranno allestiti dei gazebo per mangiare e bere(anche birra), potrete vedere il team di staffettisti motociclisti, veri campioni di enduro.
Il gazebo CANNONDALE con il famoso carrello bici test (le mitiche TAURIN e SCALPEL), e altre vi comunicheremo, quindi dopo aver preso il pacco gara non SCAPPATE via ma godetevi la festa.
TROFEO GIORDANA/DMT CRONOSCALATA.
i mitici 20 tornanti dei due km di carrareccia sono lì a farti da trampolino, una salita storica caratterizzata da questa "simpatica" serie di tornanti strettissimi,dove causa pendenza leggera ti vien voglia di volare...a pedali. Caricate le gambe e dal tappeto provate la sparata. Ai primi complimenti in anticipo ma con grande voluto sforzo l'azienda GIORDANA/DMT metterà in palio premi sorteggiati all'interno della classifica generale crono scalata. Da ritirare presso lo stand dello sponsor nel piazzale.

Sterrato fin da subito
La scelta di ottimizzare le partenze arriva dalla volontà di evitare il più possibile la scocciatura di code, ritardi allo start e soprattutto soste lungo il percorso le griglie "rimpicciolite" ad un numero ridotto di circa 400/500 partenti divisi per categorie ci dà la possibilità di farvi entrare in sterrato fin da subito, senza farvi percorrere chilometri di asfalto a mille all'ora peraltro inutili dal punto di vista della scrematura delle andatura ovviamente per "tentare la miglior soluzione è anche necessario distanziare le singole partenze di 5' una dall'altra.

Prima le signore!
donne per prime da sole le nostre MADRINE tutte (tesserate), la davanti a prendere il nostro applauso, in sfida leale tra loro un percorso che permetta alle più di concludere la gara senza doversi spostare o rallentare.