24 febbraio, 2009

SOUTH GARDA BIKE 2009


Come nel 2008 gli organizzatori della SOUTHGARDABIKE numero 3 che si disputerà il 30 agosto 2009 riproporranno tre percorsi . Ad affiancare i due percorsi Agonistici rimarrà solido il Family Bike di 15 Km chicca della manifestazione nata nel 2008 per accontentare tutti gli accompagnatori con un percorso guidato paesaggistico naturale.


VEDIAMO IL MARATHON La partenza sarà effettuata dallo spettacolare verde Parco comunale di Medole, i primi 3 km del tracciato leggermente in salita serviranno a raggiungere la provinciale Solferino Castiglione da cui si entrerà nel vivo della corsa, la prima asperità sarà la salita del radar di Grole una salita asfaltata che permetterà di non creare intoppi e che servirà da prima selezione, dalla quale si scenderà e ci proietterà verso la nota e storica Rocca di Solferino, per poi tuffarci in un single track all'interno di un fitto sottobosco, che ci farà da scia verso gli aspri sali scendi di Lonato che ci indirizzeranno verso la salita Tiracollo, (nota salita per esser stata tappa del Giro D'Italia professionisti nel 2001, vinta da Gilberto Simoni), finita la salita ci immergiamo in una macchia verde il Podere Spia D'Italia, dove sarà effettuato il primo ristoro, da qua giù in discesa dove una strada bianca ci condurà fra i vigneti e ulivi di Lonato.
Prendendo la salita che ci ricondurrà all' interno del Podere della Spia D'Italia troveremo il secondo ristoro, che ci aiuterà ad arrivare al Borgo d'Esenta, descritto come parco giochi della Mountainbike dai sui continui sali scendi e cambi di ritmo. Siamo quasi alla conclusione, verso l'ultima asperità dove sarà effettuato il terzo ristoro, una salita in cemento che ci farà da trampolino per l'arrivo presso il parco comunale di Medole.


VEDIAMO IL MIDDLELa partenza sarà effettuata alle ore 10.00 sempre dal Parco Comunale di Medole, per i primi 16 Km il percorso copierà il Marathon fino al momento del bivio, dove prenderemo un sentiero in single track in sotto bosco che ci farà da scia per il ritorno, il sentiero continuerà fino all'intersecarsi con il percorso Marathon a 10 km dalla conclusione in un single track molto divertente caratterizzato da un susseguirsi di salite e discese. Siamo quasi alla conclusione, verso l'ultima asperità dove sarà effettuato il terzo ristoro, una salita in cemento che ci farà da trampolino per l'arrivo presso il parco comunale di Medole, dove ad attendere i bikers ci saranno un abbondante ristoro, docce calde, ricchi premi e quant'altro uno sportivo si auspica di trovare dopo trenta chilometri.


VEDIAMO LA FAMILY BIKE Il Family bike novità del 2008 e novità assoluta nel mondo delle Granfondo, il percorso sarà di 15 km adatto a tutti senza esclusione, sarà di natura cicloturistica paesaggistica, la partenza sarà effettuata subito dopo i top bikers della Marathon, e sarà ad andatura naturale con qualsiasi tipo di bici dalla city bike alla mountainbike. A scortare il gruppo ci saranno le guide SOUTHGARDABIKETOURS, che faranno l'andatura all'itinerario. Il rientro è previsto per le ore 12.00 orario d'arrivo dei primi bikers del Marathon.


ED INFINE NON DIMENTICHIAMO LA BABY BIKE E' giusto dedicare lo spazio anche ai baby campioni che nel 2007 ha visto ben 94 campioncini dai 5 agli 11 partecipare alla Baby Bike che si terrà sabato 30 Agosto alle ore 16.00. Il percorso sarà di 400 mt interamente ritagliati all'interno del Parco Comunale di Medole in un vero scenario per veri Baby Bikers interamente immerso nel verde delle piante secolari tutto all'ombra. Ricchi premi e per tutti i partecipanti diploma di partecipazioni. LE preiscrizioni si terranno all'interno del Parco dalle ore 14.00 alle ore 15.00, ricordiamo che la BABY BYKE è completamente Gratuita. La Souhgardabike è sì il piatto forte, ma c'è anche un buon contorno sfarzoso e per tutti i gusti...unirà divertimento, musica, sport e tanto altro ancora. L'organizzazione prevede infatti per la settimana pre gara un ricco programma ci sarà la possibilità di pacchetti vacanze sul lago di Garda o colline con prezzi agevolati, per biker e accompagnatori: una settimana di relax e divertimento, da gite a cavallo a parchi divertimento come Gardaland, da escursioni guidate ai piaceri della buona cucina. Il giorno prima della gara la baby bike per i piccoli bikers. In seguito per il giorno della GF ci sarà un ricco pranzoparty, docce calde e massaggi, ad attendervi... perché il nostro moto è WELCOME BIKERS!!!.
http://www.sportnaturetour.com/