13 febbraio, 2010

LESSINIA LEGEND 2010


Verona è una città amica del ciclismo, ha ospitato i mondiali nel 1999 (vinti da Damiano Cunego Juniores) e nel 2004. Quest'anno, avrà l'onore di chiudere il Giro con l'ultima tappa a cronometro in programma il 30 maggio. Nel 2008 ospitò l'arrivo della quattordicesima tappa. Grazie a quest'evento un numero molto elevato d'appassionati si riverserà sulle strade di Giulietta e Romeo. Appassionati che continueranno la grande festa del ciclismo per tutta la settimana con altri due importanti appuntamenti: la Lessinia Legend e la Granfondo Damiano Cunego, partecipazione stimata di oltre 6.000 persone tra bkers e ciclisti.

Lessinia Legend, ben quattordici edizioni all'attivo, consolida la sua immagine di gara 'leggendaria' riqualificandosi come gara nazionale più lunga d'Italia con due percorsi emozionanti rispettivamente di 124 km con un dislivello di 3.300 metri e 58 km con un dislivello 1300 metri. Lo slogan 'L'aquila torna a casa' è il giusto completamento del viaggio iniziato l'anno scorso per riportare interamente sui Monti della Lessinia, un percorso, disegnato soprattutto per mettere in evidenza le peculiarità del territorio. L'obiettivo della gara, pienamente condiviso dal main sponsor Cannondale, infatti, vuole essere quello di promuovere la mountain bike più orientata all'escursionismo, al divertimento ed al turismo sportivo.

La presenza di atleti di altissimo livello (alla Lessinia Legend prenderanno parte il campione del mondo Roel Paulissen ed il campione italiano Marco Aurelio Fontana, entrambi Team Cannondale) darà il giusto tocco d'immagine e di spettacolo agonistico. Lessinia Legend e Granfondo Damiano Cunego, con la volontà e la collaborazione delle amministrazioni locali, daranno vita ad un nuovo progetto di promozione turistica della Lessinia. Il turismo sportivo, in una zona che si presta particolarmente ad essere scoperta ed apprezzata in sella ad una bici, sarà la chiave di volta per valorizzare pienamente il territorio.

Info: Bike Store Luca Poltronieri Phone +39 045 8103390 www.lessinialegend.it