17 marzo, 2010

GRANFONDO DEI CIMBRI

GranFondo dei Cimbri, la neve non ferma i preparativi per l’undicesima edizione
La provincia veneta sembra statica, un po' chiusa su sé stessa, silenziosa. Ma chi vive in queste terre sa che le apparenze ingannano, e che il lavoro svolto ripaga le fatiche e gli impegni. L'undicesima edizione della GranFondo dei Cimbri sta nascendo così, quasi senza rumore. Il lavoro del GC Altopiano di Asiago ricorda un forno artigiano, che lascia lievitare i suoi prodotti, per stupire i clienti con sapori che si credevano dimenticati. In fondo crediamo che la nostra manifestazione sia apprezzata anche per questo: è un piccolo paradiso dietro casa, dove si va per sentirsi 'come una volta'.

Nel frattempo è in corso di restyling il sito web della manifestazione, che a breve conterrà tutte le informazioni relative alla competizione: saranno 42 i km da percorrere per 1180 km di dislivello, con alcune modifiche che renderanno ancora più godibile e sicuro il tracciato. E' stato stretto un accordo di collaborazione con il Consorzio Turistisco Asiago 7 Comuni, che si occupa della promozione degli eventi che si svolgono sul territorio. In questa ottica di valorizzazione è prevista la mappatura GPS di una serie di itinerari sull' Altopiano, tra i quali troverà spazio anche quello della GF dei Cimbri. Naturalmente la traccia sarà scaricabile dal sito, non appena il clima piu' mite consentirà di verificare le condizioni del percorso.



Non mancate di inviare eventuali vostre richieste a info@granfondodeicimbri.it o di telefonare ai numeri 0424.460397 / 347.9709352. Appuntamento il 20 luglio a Gallio!