31 marzo, 2010

XC VERONA CASTAGNE'




PROGRAMMA GARA

Prima partenza
ore 10.00 master 1, 2 (5 giri) ore 10.01 master 3, 4 (5 giri) ore 10.02 master 5, 6 e oltre (4 giri) ore 10.03 allievi (3 giri) ore 10.04 esordienti (2 giro) Seconda partenza
ore 12.00 Open maschile e Elitesport (7 giri) ore 12.01 Juniores (5 giri) ore 12.02 donne Juniores, open, master (4 giri)


DATA:
05 APRILE 2010
LOCALITA':
CASTAGNE'
ORGANIZZA:
BIKE STORE VERONA
PERCORSO:
TRA BOSCHI VIGNETI
DISLIVELLO:
280 MT A GIRO
PARTENZA /ARRIVO:
PIAZZA DI CASTAGNE'
COME ARRIVARE:
USCITA AUTOSTRADA VR-EST DIREZIONE SAN MARTINO B/A
NOVITA 2010:
TOP CLASS
QUOTA ISCRIZIONE:
€ 15,00
PACCO GARA:
PRODOTTI LOCALI
CRONOMETRAGGIO:
TDS
ISCRITTI 2009:
180
VINCITORI 2009:
MARTINO FRUET - FEDRICA PICCOLI
DOVE DORMIRE:
MASSIMAGO - I TAMASOTTI
COSA VEDERE:
VILLA GIRASOLE
INFO E-MAIL:
INFO@XCVERONA.COM
SITO WEB:
http://www.xcverona.com/
CIRCUITI
XC VERONA
Percorso di 5,5 km e dislivello di 280 metri che gira attorno al centro del paese in senso anti orario con passaggi tecnici su fondo roccioso e radici inseriti su single track naturali presenti sul territorio. Dopo la partenza dalla Piazza Marconi si arriva alla prima svolta a destra che immette sulla prima salita nel bosco del falegname, il passaggio davanti al primo ripetitore ci immette sulla forestale che porta al serbatoio con uno strappo in salita su erba e sassi fin sopra al secondo ripetitore, qui inizia il tratto del monte della vecchia che dopo qualche nuovo passaggio ci porta sulla prima discesa tecnica verso il bosco recintato. Il percorso segue la strada nei ciliegi fino alla macchina abbandonata e dopo una breve discesa alla baracca con il salto sugli olivi, da qui si ritorna verso il centro del paese attraverso una strada che prima ci butta sulla provinciale dai cavalli e dopo una serie di salti verso il cimitero. Da qui in poi iniziano una serie di passaggi molto altalenanti attraverso una zona di oliveti che portano a monte del paese girando attorno alla zona abitata e ai capannoni fino alla croce nera. Ultimo punto del percorso una breve risalita molto tecnica verso la Piazza attraverso la zona dei vitigni che guardano Mezzane.