18 settembre, 2010

XC VERONA A PASTRENGO

Trofeo Città Pastrengo (VR) – "La carica dei bikers"
Tutto pronto per la disputa del Trofeo Città di Pastrengo in programma il 19 settembre 2010 a partire dalle ore 9.30 in quel di Pastrengo (VR) sulle sponde del lago di Garda.
A sfidarsi per la conquista del titolo provinciale di cross country e del Trofeo Promesse del Comitato Regionale Veneto della FCI, riservato alle categorie Juniores e Under, nomi illustri delle ruote grasse a cominciare da Franz Hofer (Team Scott), Nicholas Pettinà, Michele Casagrande e Thomas Paccagnella (Elettroveneta Corratec) seguiti direttamente dal loro team manager Andrea Pendini bronzo ai recenti mondiali di Balneario Camboriù (Brasile).
Non può ovviamente mancare il bicampione del mondo cross country, l’impareggiabile Carlo Manfredi Zaglio del Team Todesco, società organizzatrice dell’evento.
Ma ci sono delle ulteriori sorprese con la presenza della Juniores Alessia Bulleri (Elba Bike) che recentemente ha ottenuto il quarto posto alle olimpiadi giovanili disputate a Singapore (Cina) e, ad applaudirla ci sarà anche il C.T. della nazionale femminile Paola Pezzo appena rientrata dal mondiale di Mont Sainte Anne (Canada).
Non è esclusa nemmeno la partecipazione alla gara della down hiller Maria Federica Zanotto (Team Todesco), campionessa italiana, vice campionessa europea e bronzo ai recenti mondiali brasiliani che potrà offrire consigli utili per la pratica della disciplina fuoristradistica che tanto fascino produce anche ai neofiti.
A due tappe dalla conclusione del progetto XC VERONA 2010, le maglie di leader "GIORDANA", e i telai FOCUS Black Forest Extreme riservati alle categorie esordienti, allievi, juniores ed under, salvo sorprese dell’ultima ora, sembrano già destinate agli attuali detentori.
La prova cross country con un tracciato di circa 6,0 Km circa ed un dislivello di 140 metri, prevede il transito a fianco dell’imponente forte austriaco che sovrasta la cittadina, su veloci e divertenti discese ed altrettante brevi salite su single track.
Troverete tutte le notizie della gara visitando i siti web http://www.teamtodesco.it/ o http://www.xcverona.com/