04 settembre, 2010

XC Verona: rush finale per il mese di settembre




Rush finale di XC VERONA davvero entusiasmante con le tre prove cross country che si disputeranno domenica 5 Settembre - 1° TROFEO CANGRANDE CITTÀ DI GREZZANA, il 19 Settembre - 1° TROFEO CITTA' DI PASTRENGO organizzato da ASD Team Todesco, il 26 Settembre – 3° TROFEO CASTELLO DI MONTORIO e il 17 ottobre - TROFEO CITTÀ DI VALEGGIO organizzato da S.C. Barbieri. Il 12 settembre sarà invece disputata la Point to Point VERONA-BOSCOCHIESANUOVA organizzata da ASD KM Sport, che partirà dalla centrale Piazza Bra di Verona con arrivo nella cosiddetta "perla" della Lessinia.
Nella prova di Grezzana (VR), all'elenco già numeroso di iscritti che conta anche i titolatissimi Nicholas Pettinà, Elia Silvestri e Thomas Paccagnella del Team Elettroveneta Corratec, ci saranno anche i freschissimi medagliati dall'europeo cross country di Praloup (Francia) Carlo Manfredi Zaglio neo campione europeo, Roberto Viviani argento e Dimitri Modesti bronzo che, nella mattinata successiva voleranno a Camboriù Balneario (Brasile) per "cercare" fortuna al Campionato del Mondo. Ma l'elenco dei big non è ancora completo, mancano infatti conferme importanti che non tarderanno ad arrivare.
A Grezzana, sul tracciato della lunghezza di 5,800 metri, disegnato dal biker Dimitri Modesti ritratto nella foto, tutto è stato meticolosamente segnalato, soprattutto la parte più tecnica con le varianti single track denominate "Tafani" (foto), "R4" e "Dromedario" che faranno sicuramente divertire i bikers. Persino la parte della discesa denominata "delle saponette" è stata resa fruibile con una pulizia del fondo ed accorgimenti tecnici.
Anche la Pro Loco di Grezzana che ha messo a disposizione gli stand gastronomici allestiti per la sagra paesana, si aspetta un folto numero di partecipanti ed accompagnatori per festeggiare con le prelibatezze della cucina veneta e il rinomato valpolicella.
La manifestazione è completata anche dalla gara promozionale per ragazzi dai 5 ai 12 anni di età, che si disputerà a partire dalle ore 10.00 nel parco comunale adiacente la Piazza Carlo Ederle, in concomitanza con la prova agonistica ed amatoriale di cross country.
Troverete tutte le notizie di XC VERONA visitando il sito web http://www.xcverona.com/