07 dicembre, 2010

La Valleogra Mtb Race cambia data, sarà la quarta tappa della Coppa Veneto


Nuova data, il 29 Maggio 2011, nuova organizzazione ma stessa passione e voglia di dare il massimo per la sesta edizione della Valleogra Mtb Race, tappa fissa del calendario delle ruote grasse venete e non solo.
La gara vicentina, in programma a Schio, verrà organizzata dalla neonata società sportiva ASD Alto Vicentino MTB, composta da tre associazioni sportive, l'ASD Bikers For Ever, l'ASD Team Ecor MTB Schio ed il Veloce Club Torrebelvicino Vallortigara.
Nata dalla consapevolezza che unendo le forze e l'esperienza, si possano ottenere risultati sempre maggiori, l'Asd Alto Vicentino Mtb vuole far crescere ancora di più la Valleogra Mtb Race, che ogni edizione ha ricevuto gli apprezzamenti dei bikers e degli addetti ai lavori.
Gli sforzi della nuova società non saranno concentrati solo sulla Valleogra ma anche sulla terza edizione del XC Città di Carrè del prossimo 20 Marzo e in un un bike camp di 1.900 m2 al confine tra i comuni di Schio e Santorso per promuovere la mountain bike tra i più piccoli.
Il C.O ha iniziato a lavorare fin da novembre per organizzare una sesta edizione ricca di novità che verranno svelata nei prossimi mesi: rispetto lo scorso anno ci saranno meno chilometri di asfalto, e si pedalerà fin da subito strade sterrate e sentieri, che agevoleranno i sorpassi e la spettacolarità della gara.
Il cambio di data al 29 Maggio permetterà di avere un percorso Marathon meno innevato, mantenendo lo spettacolare paesaggio del Monte Novegno, ma soprattutto consentirà ai bikers di affrontare più in forma una gara che a loro stessa detta è molto bella ed interessante.
La Valleogra Mtb Race farà inoltre parte della Serenissima Coppa Veneto e sarà la quarta tappa delle cinque previste, la penultima in calendario e precederà il Mondiale Marathon di Montebelluna. Un circuito, quello veneto, che da cinque anni a questa parte fa conoscere a migliaia di bikers le bellezze naturali di questa regione.