21 febbraio, 2011

La Tre Valli prima prova pre-mondiale


Il 28 febbraio scade il termine per iscriversi al costo di 28 euro. 2.000 i posti disponibili per quello che rappresenta un vero e proprio appuntamento da non perdere. Ufficializzato il gadget: un giubbino smanicato antivento prodotto dall'azienda leader nelle forniture di articoli per ciclisti Lex Italia.
Inizia a Tregnago la marcia di avvicinamento al mondiale marathon del Montello in programma a Montebelluna il 26 giugno prossimo. Quello del 27 marzo, infatti, rappresenta il primo dei quattro appuntamenti che Massimo Panighel e il suo staff, hanno scelto per permettere a tutti i bikers italiani di arrivare all'appuntamento clou dell'anno nelle migliori condizioni psico-fisiche. Una scelta fatta a tavolino valutando, oltre la competenza organizzativa dei singoli comitati organizzatori, anche le caratteristiche tecniche di ogni singolo evento. 42 chilometri e 1200 metri di dislivello da fare tutti d'un fiato su un percorso divertente e alla portata di tutti rappresenta l'ottimo per l'inizio di stagione.
Una abbinata quello tra Tre Valli e Montello che, naturalmente nelle dovute proporzioni, 'torna'. Se il Mondiale infatti avrà una copertura 'media' planetaria, la Tre Valli, come punto di riferimento ormai dell'off road nazionale potrà godere di un ampio spazio sulle maggiori emittenti televisive della penisola. Persino lo speaker sarà quest'anno 'mondiale': saranno le parole di Francesco Dal Corso, già narratore ufficiale degli mondiali cross country di Livigno, a raccontare le gesta dei partecipanti alla gara veronese.
Infine, come al mondiale ci sarà il mundialito per club, a Tregnago una speciale classifica premierà le prime 10 società piu' fedeli. Spazio, quindi, alle società che saranno ospitate nella coloratissima area team che verrà messa a disposizione. Esclusiva ed importante anche l'area camper pronta ad accogliere i quasi 100 luccicanti tetti bianchi che lo scorso anno sono arrivati in Val d'Illasi. L'area expo, la gara dei bimbi del sabato e le numerose attività collaterali completano il quadro di quella che rappresenta, di fatto, il primo grande appuntamento della stagione, la prima grande occasione per iniziare a respirare quella esaltante area mondiale che, solo a pensarci, fa venire i brividi.
Per maggiori informazioni http://www.granfondotrevalli.it/