06 febbraio, 2011

Oggi bici da corsa

Questa mattina ho voluto testare il mio stato fisico di inizio stagione unendomi al gruppo Turnover.



Con me anche Ivan, si si Ivan il terribile. Puntuali alle otto e mezza siamo in cinque, io, Neguz, Remo e altri , ma già davanti alla gelateria "Ciao" di Grezzana il gruppo si foltisce per dirigersi verso il lago/pigno.

Alla diga il gruppo aumenta ancora ma all'arrivo della salita del Flover di Bussolengo, le prime sparate iniziano a fare selezione!!!!
Piccola pausa arrivati in cima al Pigno, meritato scatto al nuovo mezzo di Simone e poi via per il giro di boa.



Purtroppo oggi ho avuto un'ulteriore conferma che la bici da corsa quando si è in molti, è troppo pericolosa. All'altezza di Parona assisto alla caduta di uno del gruppo, al volo un fuggi fuggi generale per non andare in collisione con lo sfortunato, ma per il biker del team Luciano Centomo Grezzana che era a ruota, una sbandata fa perdere il controllo del proprio mezzo facendolo andare a sbattere contro la cancellata di una casa.

Per tutti e due un forte spavento, qualche livido e dopo essermi accertato del loro rientro a casa con i propri mezzi, saluto la ciurma e ho raggiunto Silvia che a Bussolengo.





Con lei percorriamo la ciclabile gustandoci il bel soletto e la gradevole temperatura in direzione Valpantena ,......
e con grande stupore incontro pure Michele (fondatore Aspetimebike) che rienrta dal suo giro.

Tirando le somme ho portato a casa ben 113 Km, soddisfatto della mia forma fisica................si' ciucià come na mentina!!!!!


Nel pomeriggio, vista la stupenda giornata, puntatina a San Giorgio dove ho trovato il nostro presidente con la sua famiglia...... Fix j