18 marzo, 2011

Team Todesco prova la GF Tre Valli di Tregnago

MICHELE MILANI CI RACCONTA LA LORO ESPERIENZA
SUL TRACCIATO GF TRE VALLI!!

Nella giornata in cui si ricordano i 150 anni dell’unità d’Italia il Team Todesco fa visita a Tregnago, in provincia di Verona, per provare il percorso della imminente gara di mountain bike “GF Tre Valli” che si disputerà domenica 27 Marzo prossimo.
Il team riunito a ranghi completi, in una giornata uggiosa e caratterizzata dal fango, prova con buon esito il percorso dell’evento che ripropone quasi completamente il tracciato delle edizioni precedenti, in particolar modo dell’edizione soleggiata dell’anno 2010.
Unica differenza, che gli organizzatori hanno voluto evidenziare, è stato l’inserimento di un pezzo aggiuntivo alla salita di partenza che porta i corridori quasi fino a località “Collina”, per poi riprendere il percorso classico in discesa ma tagliando il primo “vaio” che aveva causato intoppi e rallentamenti nelle edizioni precedenti.
Il percorso risulterà così più scorrevole e adatto ai corridori che volessero fare la differenza nella prima ascesa che si conclude dopo circa 7 chilometri.
Il resto del percorso, esattamente dalla località denominata “Capitello di Sant’Anna” in poi, è invariato con il caratteristico attraversamento del “Progno”, la discesa a Mezzane e la risalita alla cava di Tregnago per poi concludere il percorso con la vertiginosa discesa a Tregnago e poi arrivare all’arrivo.
Il Team Todesco sarà presente ai nastri di partenza con tutto il suo team pronto a difendere la brillante prestazione dell’anno 2010.