03 aprile, 2011

IL DURELLO DI OGGI

Oggi al ritrovo alla pasticceria Rossini ci siamo trovati ben in tre Aspetimebike, io ,Vice, cugino Andrea, più Francesco e Damiano.
Leso purtroppo non ha potuto partecipare alla gara per scarsa forma fisica causata da influenza ed antibiotici.
Il ritiro del pacco gara fatto da Francesco il giorno prima, ci ha permesso di arrivare senza nessun intoppo a San Giovanni Illarione, permettendoci di fare le cose con calma ed eseguire un buon riscaldamento.
Non sempre però prendersi per tempo giova.......gli ultimi arrivati saranno i primi!!!! Guardate che numeri i miei compagni di maglia con il numero più basso del mio, per non parlare di qualcuno che iscrivendosi il giorno prima parte nella griglia dei "Big"
In griglia mi trovo a fianco l'Anonimo, Walter e poco più avanti pure il Conte.
Allo sparo dei trombini, dopo l'inevitabile ingorgo eccoci sulla prima salitona, che sfoltisce il gruppo,al mio fianco se non davanti l'Anonimo, che solamente dopo alcune discese sono riuscito a staccarlo un pò.
Tracciato come dice anche il nomo molto durello, terreno fortunatamente bello compatto e veloce, ma i sali e scendi finali hanno messo a dura prova le mie gambe.
L'unica pecca di oggi è stato l'errato gonfiaggio delle mie ruote, la pressione troppo forte della ruota anteriore, ha reso il mezzo non preciso e ballerino nelle discese.
Comunque 42 Km di gara portati a casa, senza cadute ne rotture.....
Ottima organizzazione, con un buon pasta party, due ristori sul tracciato e uno all'arrivo, per il cugino però non erano ben forniti i ristori sul tracciato.....Mancava il vin bon !!!!!
Pure Vice conclude la sua gara in buona posizione, pur accusando una forma fisica non molto performante. Fix j