12 giugno, 2011

SOAVE BIKE 2011

Fatta anche questa...............!!!!!!

Con l'ottima gara di oggi direi che ho concluso il Lessinia Tour 2011.




Ritrovo alle ore 7 alla pasticceria Rossini con Leso, Vice, cugino Andrea e naturalmente a farci compagnia Silvia.
Nell'aria si inizia ad assaporare un pò di stanchezza e la voglia di prendere con uno spirito un pò meno competitivo le due ruote.....
Arrivati a Soave dopo i preparativi ci riscaldiamo percorrendo alcuni Km in scioltezza assieme anche a Federico, Diego e pure Anonimo.
Sono partito subito fuori giri cercando di tenere il passo di Federico. Alla prima salita impegnativa però decido di abbandonarlo e proseguire con un ritmo più contenuto.

Percorso sempre bello quello della Soave Bike, mi dispiace solamente non averlo potuto provare prima.........credo che in discesa sarei riuscito a rubare qualche posizione in più.

Con tutta l'acqua scesa in questi giorni il terreno presentava alcuni tratti molto insidiosi e pericolosi, ma sinceramente temevo di trovare condizioni peggiori.

Per fortuna anche la gamba ha retto concedendomi di portare a termine la gara, verso la fine però ho dovuto fare i conti con i crampi, fatalità nei tratti proprio dei sassoni, facendomi penare nel vero senso della parola.

Un pò di problemi pure con il cambio, ma quelli penso li abbiano avuto in parecchi,..... visto il fango.

Ringrazio Milani per il supporto morale e le dritte che mi ha dato.

Oggi posso dire che quello che potevo dare ho dato, vi lascio al grafico del mio Polar dove si vede il 74 % della mia prestazione fuori soglia.....Tengo a precisare che la fascia rossa parte con un valore dei battiti da 174 in su.
Fix j