04 agosto, 2011

10° Folgaria Megabike – Gibo Simoni Marathon: scopriamo nel dettaglio la nuova location


Poco meno di un mese alla Folgaria Megabike Gibo Simoni Marathon, quest'anno giunta alla sua decima edizione, un traguardo importante per una gara che negli anni è entrata nel cuore di tutti gli appassionati.


Sabato 27 e domenica 28 Agosto, nella città trentina prenderanno il via le tradizionali tre gare: Nosellari bike il sabato alle ore 14.00, Megabike Classic e Gibo Simoni Marathon la domenica rispettivamente alle ore 9.30 e 10.00.


Come anticipato resta invariata la partenza per la Nosellari Bike, nell'omonimo paese, mentre è cambiata la zona partenza e arrivo per le gare della domenica, spostata da Folgaria a Costa.


Una novità pensata soprattutto per migliorare la già ottima logistica, garantendo ai bikers, agli accompagnatori e a tutti i curiosi, uno standard certamente di assoluto livello.


Come evidenziato dalla foto seguente e in allegato, la nuova logistica garantisce un ampio parcheggio con circa 600 posti disponibili. A pochi metri dalla partenza sono disponibili anche due parcheggi per i camper.


Nelle immediate vicinanze ci sarà 'Moda Sport', un negozio specializzato in riparazioni di biciclette con un'officina attrezzata di tutto punto. Nei giorni della gara l'assistenza meccanica sarà gratuita mentre eventuali pezzi di ricambio saranno a pagamento.


L'area Team ed expo è stata allestita nei pressi della zona partenza arrivo così come sono molto vicini alcuni hotel convenzionati come il Golf Hotel, il Muu Village e l'Albergo Bucaneve, oltre due ristoranti, L'ostaria del Carador e l'Alpe.


Per i bikers la partenza sarà su asfalto mentre l'arrivo si avrà provenendo da un tratto sterrato.


Ricordiamo che le quote di iscrizioni sono invariate rispetto l'anno scorso: per la Nosellari il costo di iscrizione è di 20,00 euro, la Megabike Classic 24,00 euro, mentre per la Gibo Simoni Marathon è di 28,00 euro. Confermata anche la Gran Combinata degli Altipiani per chi prenderà il via sia alla Nosellari bike, sia alla Megabike con un costo iscrizione di 35,00 euro che comprende entrambe le due gare.






fonte: Comunicato stampa