23 agosto, 2011

10a Folgaria Megabike – Gibo Simoni Marathon: le due maglie tricolori al via


Sabato alle ore 14.00 aprirà le danze la Nosellari Bike.

Countdown per la decima edizione della Folgaria Megabike che, come ogni anno, apre le danze il sabato con la Nosellari Bike. Domenica, invece, sarà la volta delle altre due gare in programma, la Megabike Classic alle ore 9.30 e la Gibo Simoni Marathon alle ore 10.00.

In un agosto dove è il caldo a farla da padrona, Folgaria è certamente l'ambiente ideale per correre nelle migliori condizioni possibili, grazie ai numerosi boschi attraversati da percorsi che mitigheranno il caldo e la fatica dei bikers.

Forti di questa convinzione hanno già dato conferma molti top team tra cui Torpado, Torrevilla, Corratec, Cannondale Silmax, e tanti campioni del calibro delle maglie tricolori marathon Mirko Celestino e Daniela Veronesi, l'ex iridato Massimo De Bertolis, il cannibale delle Granfondo Marzio Deho e il neo campione Panamericano Leonardo Paez che quest'anno gareggia con il Team di Professionisti Colombia es Pasion. Assieme a Paez ci saranno anche altri atleti della nazionale Colombiana, come Rojas, che approfittano della Folgaria Megabike per allenarsi in vista dell'imminente mondiale.

Ricordiamo che la Nosellari Bike, con partenza e arrivo dall'omonimo paese, si svolgerà sabato alle ore 14.00, è lunga 36.1 Km con 1.048 metri di dislivello.

Domenica, con partenza da Costa alle ore 9.30, sarà la volta della Megabike Classic, 40,7 km e 1.188 metri di dislivello e la Gibo Simoni Marathon, 77.5 km e 2.130 metri di dislivello che prenderà il via alle ore 10.00.

Tutti e tre i percorsi fanno parte del Garda Challenge, mentre la Nosellari Bike e la Megabike Classic possono essere corse entrambe e valgono per la Gran Combinata degli Altipiani che avrà una classifica a parte.

Ricordiamo che le quote d'iscrizione sono invariate rispetto l'anno scorso: per la Nosellari il costo di iscrizione è di 20,00 euro, la Megabike Classic 24,00 euro, mentre per la Gibo Simoni Marathon è di 28,00 euro. Chi s'iscrive alla Gran Combinata degli Altipiani (Nosellari Bike + Megabike Classic) paga solo 35,00 euro.




fonte: Comunicato stampa