13 ottobre, 2011

“1 a Fumane Mtb Tour “ Fumane, 30 Ottobre 2011

Polisportiva Fumane e G.s. Valpolicella Bike

Organizzano

1 a Fumane Mtb Tour “

Fumane, 30 Ottobre 2011

Piazzale Cementirossi Ore 9.30

Manifestazione cicloturistica aperta a tutti gli associati agli enti della consulta nazionale ciclistica.

Manifestazione cicloturistica in MTB che si svilupperà nelle zone limitrofe alle località di Fumane, Purano, S.Rocco, Malga Biancari attraversando le zone minerarie della Cementirossi. I partecipanti verranno suddivisi in squadre in base alle proprie capacità ed allenamento. I percorsi verranno completati “tuttinsieme” ricomponendo i vari gruppi nei punti previsti.

1a squadra, esperti: percorso impegnativo di circa 17 Km;

2a e 3a squadra, meno allenati e ragazzi Under 18: percorsi medi di circa 8 e 15 Km.

I gruppi saranno guidati dai soci del G.S.Valpolicellabike

L’arrivo sarà previsto per tutti intorno alle ore 12.00 con ristoro e ricco pranzo a buffet aperto a tutti i partecipanti e familiari.

Ritrovo e regolamento:

Potranno partecipare tutti gli iscritti ad un ente della consulta in possesso della tessera Cicloturismo o Mtb o Agonistica.

Il ritrovo è dalle ore 8.30 alle ore 9.15 presso il piazzale della Cementirossi di Fumane (ampio parcheggio disponibile ) dove verranno effettuate le iscrizioni presentando la tessera dell’ente di appartenenza e versando la quota di euro 3,00.

Partenza primo gruppo ore 9.30.

Ragazzi under 18: Possono iscriversi previa nulla osta del genitore (se questi non è presente). Il modulo si può scaricare sul sito www.valpolicellabike.it e va presentato all’iscrizione. I ragazzi iscritti devono aver frequentato una scuola di Mtb o comunque debbono aver acquisito una sufficiente esperienza e preparazione con il mezzo.

Iscrizioni: Verranno chiuse al raggiungimento dei 50 partecipanti e dovranno pervenire entro giovedì 27 ottobre via mail a polisportivafumane@libero.it . La quota potrà essere versata Domenica 30 dalle 8.30 alle 9.15. La partecipazione dei familiari al pranzo deve essere specificata all’atto dell’iscrizione.

I percorsi, per quanto riguarda gli attraversamenti stradali, saranno controllati ma aperti al traffico veicolare. E’ obbligatorio l’uso del casco, del rispetto del codice della strada, delle norme CAI e NORBA sui sentieri.

Sarà disponibile un servizio lavabike con idropulitrice.


Info 340 8700677 – 335 7940210 In caso di cattivo tempo, tale da rendere impraticabile il percorso previsto, verrà predisposto un itinerario alternativo.

...e per i giovanissimi ciclisti da 3 a 9 anni…

“Scuola di Mountain Bike”

Dalle ore 10.00 fino alle 12.00, su un percorso asfaltato ad ostacoli completamente chiuso al traffico e appositamente studiato per i ragazzi all’interno del piazzale parcheggio della Cementirossi.

I ragazzi dovranno essere muniti di casco e saranno guidati da esperti del gruppo ciclistico Polisportiva Fumane Valpobike.


trovate in allegato il volantino e il modulo per l'iscrizione.

i percorsi

percorsi