22 ottobre, 2011

Tutti all'Isola (Bike)... dei Templari!!

Onorevole iniziativa di promozione di mountain bike nel veneziano per i giovanissimi ciclisti che davanti allo storico e suggestivo scenario dell'antica Abbazia Benedettina dell'XI secolo si cimenteranno in sella alle loro biciclette.



Ancora una manifestazione promozionale di mountain bike giovanile per l'Udace di Venezia che grazie all'organizzazione dell'attivissima Asd Sagittabike avrà luogo domenica 23 ottobre prossimo. Si tratta del 1° 'Trofeo Isola Bike' che inserito nell'ambito della 10^ Castagnata della Festa d'Autunno in programma nella frazione di Summaga a Portogruaro (VE), interesserà tutti i giovanissimi sino al 14° anno di età e si terrà nell'area verde adiacente all'Abbazia Benedettina dell'XI secolo che, anticamente appartenente ai Templari, sorge sulla riva dell´incantevole fiume Reghena.

Patrocinata dal Comune di Portogruaro e con la collaborazione della Commissione Provinciale Udace, la manifestazione si prefigge lo scopo di avvicinare al ciclismo fuoristrada un sempre maggiore numero di giovani.



La partecipazione è gratuita, ma prevede comunque una iscrizione che può essere effettuata anche lo stesso giorno della manifestazione entro le ore 14.30 presso il gazebo Sagittabike a cura dei genitori, tutori o accompagnatori che, prendendo visione del regolamento ed accettandolo integralmente, potranno far partecipare i ragazzi. Pur non essendo obbligatorie le pre-iscrizioni, sono vivamente consigliate via e-mail all'indirizzo geremiag@libero.it o via fax allo 0421.72129 entro le ore 18.00 del sabato antecedente alla manifestazione. Sono ammessi al via i partecipanti con biciclette tipo mountain bike o similari (MTB, MBX, CRUISER, ecc.) e naturalmente l'uso del caso è obbligatorio.

Tutti gli atleti, tesserati e non, saranno suddivisi nelle seguenti categorie maschili e femminili: Cat.-A fino a 6 anni (classi dall'anno 2005 in poi); Cat.-B anni 7/8 (classi 2003/2004); Cat.-C anni 9/10 (classi 2001/2002); Cat.-D anni 11/12 (classi 1999/2000); Cat.-E anni 13/14 (classi 1997/1998). Per atleti 'tesserati' si intendono quelli in possesso della tessera U.D.A.C.E. valida per la stagione in corso, i 'non tesserati' sono intesi invece tutti gli altri, compresi quelli appartenenti a Enti di Promozione Sportiva Nazionale e della Consulta oltre ad atleti stranieri affiliati alle rispettive Federazioni Nazionali. La partecipazione del minore 'non tesserato' è subordinata all'autorizzazione scritta del genitore, tutore o accompagnatore che si assume la piena responsabilità del minore stesso.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un ricordo della manifestazione che, a discrezione dell'organizzazione, potrà essere una medaglia, coppa, gadget, premi in natura, ecc.. Altre informazioni si possono avere telefonando al 348 2484694 (Sig. Giorgio) o visitando il sito www.sagittabike.it.