29 maggio, 2012

FATTA PURE QUESTA.

Extreme......Non c'è titolo migliore per indicare la Lessinia Legend 2012
La gara del 2010 senza dubbio ha lasciato il suo segno, ma anche questa non è da meno.
La giornata è iniziata con una abbondante colazione e direi pure una bella tensione.
A Cerro ci siamo ritrovati io ,Vice, Leso e cugino per un buon caffè.

Arrivati a Velo Veronese abbiamo avuto poco tempo per il riscaldamento anche perchè, tralasciando il fatto che sicuramente l'avremmo fatto dopo, ci siamo preparati, siamo andati a prendere i pacchi gara, e qualcuno ha dovuto fare dell'altro........
Quattro chiacchiere con Anonimo, Miche, Uli, Baffo e tanti altri e poi via in griglia.
Partiti.... l'andatura è controllata anche se in mezzo a tutti , l'embolo di partire a raffica mi ha balenato per un paio di volte. Per un pò ho pedalato con Cactus scambiandoci  un paio di battute dopo di che ho proseguito con il mio passo.
Girandomi mi sono accorto di avere i miei gregari  poco dietro e ho deciso di rallentare per unirmi a loro.
Il primo pezzo di percoso è passato velocemente trovando anche il tempo per sorridere e parlare del più e del meno, a differenza di tante altre gare!
Arrivati al bivio giriamo come da copione sul tracciato dell'extreme. A San Mauro in Saline i miei compagni hanno optato per un'alrto passo lasciandomi andare da solo.
I chilometri ormai si facevano sentire e a fine discesa cominciavo ad avere dei piccoli dolori di schiena e di gambe ma ho stretto i denti e affrontato le altre due toste salite che  mi aspettavano ancora.
La prima è andata a buon ritmo anche se l'ultimo strappo mi ha tolto le forze!!! Subito dopo però una bella discesa tecnica e un buon ristoro con cioccolato e sali minerali mi hanno ricaricato le pile per affrontare "l'extreme" ..... le famose "Gosse".
Certo, dopo 80 Km di gara, sono state un po' un calvario!! Comunque un 75% l'ho fatto in sella, poi sono sceso ed ho spinto il mio mezzo fino in cima.
Miraggio!!!!!!!!! Un ristoro munito di Coca-Cola, un vero tocca sana. Ultimo strappo ed eccomi arrivato al traguardo.

Mi sento soddisfatto, è stata una bella sfida e mi complimento con lo Staff per l'ottima organizzazione.
Tanto di cappello pure a mio cugino, che pur avendo avuto poco tempo per allenarsi, ha provato a fare il lungo, purtroppo al sesantesimo Km il mal di schiena l'ha costretto ad abbandonare la gara.
Comunque complimenti a tutti!
E adesso penseremo alla Dolomiti Superbike!!!!   Fix. j