21 agosto, 2013

LA GF D'AUTUNNO TORNA DOMENICA 29 SETTEMBRE

Domenica 29 settembre lo spettacolo della mountainbike sposa Verona, città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco con l'imperdibile appuntamento della Granfondo d'Autunno Città di Verona, valida come 23esimo Trofeo Benini Auto. La quale si svolge congiuntamente allaBaby Cup Princy (alla sua seconda edizione) di sabato 28 settembrededicato ai giovanissimi bikers. Entrambi gli eventi sportivi saranno curati dall'Asd Lessinia in bici Team Bcicli in sinergia con la Polisportiva Quinzano.

 

Non è da scordare nel modo più assoluto la seconda ricognizione prevista per domenica prossima 25 agosto: a seguito del successo del primo giro di perlustrazione in data domenica 4 agosto (circa 80 presenti), il comitato organizzatore del team Bcicli ha deciso di riproporre l'esperienza. Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 8.30 dalle Piscine Santini in via Villa 15 con tre partenze in gruppi separati in maniera da garantire la corretta percorrenza del percorso non ancora interamente segnalato.

 

 

Si tratta di un lungo cross country di 38 chilometri per 1300 metri di dislivello con un continuo susseguirsi di brevi salite e divertenti discese, il cui carattere tecnico ma allo stesso tempo ludico attira a sé moltissimi partecipanti residenti a Verona e nelle regioni limitrofe al Veneto. Indubbio il valore aggiunto da partenza e arrivo a poche centinaia di metri dall'Arena di Verona. Non è un caso se per bellezza e tecnicità del percorso, oltre che per un contorno cittadino di alto livello e prestigio, la Granfondo d'Autunno Città di Verona - 23esimo Trofeo Benini Auto si è trasformata nei suoi ventitre anni di età in una fantastica e partecipatissima festa di chiusura dell'intera stagione off road. A tal proposito la manifestazione sportiva rientra nel circuito Lessinia Tour 2013, il quale va a radunare le migliori gare del territorio veronese che mettano in luce il magnifico territorio dei Monti Lessini e delle Piccole Dolomiti.

 

Fino a sabato 21 settembre sono aperte le iscrizioni alla quota di 20 euro. Da domenica 22 settembre, invece, e fino a sabato 28 settembre la tassa sale a 25 euro. Per formalizzare l'iscrizione è necessario procedere con un bonifico bancario (IBAN: IT 81 B05387 11703 0000 3 000 2805) intestato all'Asd Lessinia in Bici.