17 settembre, 2013

24H DI ROMA: NUMERI DA RECORD PER L'VIII EDIZIONE

Numeri da record per l'VIII edizione della 24h di Roma che si è conclusa domenica. 1700 i bikers che hanno preso parte a questa prestigiosa gara di endurance di cui 15 stranieri, e più di 3000 le persone presenti al momento dell'avvio della gara e durante le giornate. La spadista Francesca Quodamcarlo è stata la madrina dell'evento.

 


Felicissimo il patron Claudio Vettorel raggiunto al termine della manifestazione "E' stata l'edizione dei record: mai così tanti bikers alla partenza. Sono soddisfatto del duro lavoro di questi mesi, e sono felice che la nuova amministrazione abbia creduto nel progetto. Ringrazio ancora il Sindaco Marino per la bellissima accoglienza data ai bikers venerdì 13, sotto il Campidoglio, e l'Assessore Pancalli per esserci venuto a trovare nel villaggio nella stessa giornata. E' stata davvero un'emozione unica."


A trionfare nella classifica assoluta maschile a squadre è stato team Mtb Santa Marinella - FTP Tonica Sport 1, che con i suoi otto uomini ha coperto 87 giri del tracciato. Tra le donne, la classifica assoluta è andata al Team B-Mad Hicari Women, che ha coperto 80 giri.

 

 

Tra gli uomini che hanno affrontato la 24 ore di Roma in solitaria colui che ha compiuto il maggior numero di tornate è stato l'australiano Morgan Pilley (70), mentre tra le donne Giuliana Massarotto (52).


All'interno della 24h di Roma si è disputato anche il 1 Campionato Italiano Vigili del Fuoco Endurance: a trionfare il Comando di Pordenone, seguito al secondo posto da Grosseto e al terzo da Lombardia-Piemonte.


L'evento si è inserito all'interno del più ampio contesto della 24h Roma Sport, una tre giorni interamente dedicata alle attività sportive per i più grandi, ma anche per i più piccoli. Tantissime le discipline che gli appassionati hanno potuto praticare: scherma, rugby, calcio, danza e golf, ma anche tante attività di fitness coordinate dallo Sporting Club Paradise, circolo sportivo che sorge a due passi dal Parco degli Acquedotti.