16 ottobre, 2013

IMA SCAPIN: A SORPRESA FERRARA BIKE VINCE L'EDIZIONE 2013

E' terminata con una volata la Tremalzo Superbike, valida come gara finale degli Italian MTB Awards e che ha visto Francesco Casagrande tagliare il traguardo in seconda posizione dopo una gara epica, con la neve sul Passo Tremalzo. Risultato che gli è valso anche la prima posizione di categoria, agguantata proprio all'ultima tappa; guarda caso, anche  nella classifica per team è successa la stessa cosa. Il Ciclissimo Bike, che rimaneva in testa fin dalla prima tappa e uscito dalla Rampiconero con ben 7000 punti sugli estensi, ha dovuto arrendersi ai 51 alfieri di casa Trapella - Boreggio, approdati in quel di Tremosine, pronti a vendere cara la pelle fino all'ultimo istante.


Una vittoria che porterà nelle tasche degli emiliani ben 5000 euro e che ha il sapore dell'impresa, vista anche la dinamica della Tremalzo Superbike, corsa con la neve sul mitico Passo. 
"Una grande soddisfazione perchè abbiamo battuto una squadra di tutto rispetto. Un plauso al Ciclissimo che ha dimostrato di essere un bel team. Per noi questa vittoria ha acquistato valore, poichè battere una società così, non può che dare lstro alla nostra squadra". Queste le parole di Gianni Boreggio, l'anima del Ferrara Bike e punto di riferimento dei bikers emiliani. Terza classificata arriva la Cicli Taddei, che porta sul gradino più alto del podio assoluto nuovamente un Francesco Casagrande in gran forma. Altra sorpresa e grande plauso va al GS Esercito, che con solo due abbonati, ha saputo far girare oltre 20 bikers di media a gara, mentre i 1000 euro della quinta posizione, vanno a Vignola (Mo) in casa DNA Bikes.


Questi team, assieme ai primi 5 di categoria amatoriali, andranno domenica prossima a San Gemini, per giocarsi la finale All Star.

Ecco le maglie verdi IMA:

Open: Manuele Spadi
Junior: Lorenzo Ciabatti
Junior femminile: Fosca Vezzulli
Elite sport: Gabriele Giuntoli
M1: Francesco Leoni
M2: Fabrizio Montalti
M3: Francesco Casagrande
M4: Nicola Morozzi
M5: Gilberto Perini
M6: Francesco Ferrari
MW: Pamela Rinaldi


Assoluta maschile: Francesco Casagrande - Taddei (Maglia Thermae Sport)
Assoluta femminile: Pamela Rinaldi - Ciclissimo (Maglia Thermae Sport) 



Tutte le classifiche suwww.italianmtbawards.com