Aspettando la conferma del super montepremi finale che dovrebbe arrivare a giorni, intanto il C.O. degli IMA Scapin mette sul piatto quanto di buono ha potuto proporre in termini di novità, per quanto concerne i luoghi e le gare del suo calendario.
La prima ed importante novità è la Granfondo del Durello, che si correrà a San Giovanni Ilarione (VR) il 27 aprile, con un percorso tutto da scoprire ed un'organizzazione ormai rodata capitanata dall'ASD Basalti. Un percorso importante, che porterà i bikers in uno dei contesti più battuti dalle granfondo: i Monti Lessini.
La seconda novità è la Marathon della Ceramica che si correrà il 7 settembre aSassuolo (Mo), dove partenza e arrivo si terranno a 100 mt dal palazzo Ducale di Sassuolo e 200 mt da un ricchissimo centro, pieno di locali e negozi. Il pasta party sarà in un ristorante e serviti al tavolo. Un percorso da favola che a breve potrete scoprire.
La terza novità è il nuovo volto della Baldo Bikeche si terrà domenica 6 luglio a Rivoli Veronese. Quest'anno verrà eliminato il giro di lancio e si andrà per la prima volta in quota al Monte Baldo: 11 km di falsopiano con vista Lago di Garda, una vera chicca.
Ecco il calendario 2014
Un super circuito a 190 euro di abbonamento, nonchè premi unici in Italia ed una premiazione finale che quest'anno ha fatto la differenza con uno show unico nel suo genere.
A metà gennaio apriranno le iscrizioni, per il momento è attivo il sito internetwww.italianmtbawards.com e la pagina facebookhttps://www.facebook.com/italianmtbawards