03 febbraio, 2014

VENEZIA PROTAGONISTA AL VENETO MTB TOUR 2014

"Una grande soddisfazione per il nostro circuito, quella di avere in calendario il Campionato Regionale Veneto MX. Una vera ed importante opportunità che farà in modo che molti bikers si avvicineranno al Veneto MTB Tour, per conoscerlo meglio, visti anche gli sforzi per premiare i primi 10 bikers di categoria e le prime 10 società." Queste le parole dell'ideatore del circuito Flavio Furlanetto, che oltre all'aver toccato questi punti, ha inoltre ricordato le novità sulle singole tappe: dall'entrata de "La Terre Rosse", fino alle importanti novità alla Baldo Bike, che rivoluzionerà completamente il percorso, portando i bikers in quota e per ben 11 km correranno con vista Lago di Garda a 1200 mt.

 

Ma veniamo alle gare veneziane: la notizia più importante oggi è l'assegnazione del Campionato Regionale Veneto MX alla prima tappa del Veneto MTB Tour, che si preannuncia tutta da scoprire e con importanti novità in materia di logistica.

 

 

La MTB Valle Zignago - Laguna di Caorle, organizzata dal Sagitta Bike aConcordia Sagittaria (Ve), sarà infatti teatro della gara d'apertura del circuito: un luogo tutto da scoprire, non solo per il percorso che porterà i bikers in zone normalmente chiuse al grande pubblico, ma anche in una località ricca di storia, con i suoi scavi romani che sono richiamo di numerosi turisti provenienti da tutta Europa. Importante ricordare che il Sagitta Bike è pronto ad ogni evenienza, con modifiche di percorso e premiazioni al coperto in caso di cattivo tempo. La gara si svolgerà domenica 2 marzo.

 

La domenica successiva, il Veneto MTB Tour si trasferirà a San Donà di Piave, dove il Magica Bike riproporrà laMedio Fondo del Piave su di un percorso lungo, ma divertente. Ricordiamo che la Medio Fondo del Piave e Atestina Superbike, hanno sviluppato un accordo intitolato "Gran Combinata del Doge" che prevede uno sconto sull'iscrizione e griglia dedicata. Tutte le info nelle pagine iscrizioni dei siti delle due gare.

 

Ecco il calendario del Veneto MTB Tour 2014:

 

02/03 4° VALLE ZIGNAGO E LAGUNA DI CAORLE - Concordia Sagittaria (VE)
09/03 MEDIO FONDO DEL PIAVE - San Donà di Piave (VE)
06/04 PROSECCHISSIMA - Miane (TV)
01/06 15°GRANFONDO DEI CIMBRI - Gallio (VI)
08/06 ATESTINA SUPERBIKE - Este (PD)
29/06 LA TERRE ROSSE - Volpago del Montello (TV)
06/07 5° BALDO BIKE - Rivoli Veronese (VR)
05/10 SU E ZO PER I FOSSI - Adria (RO)

 

Info su www.venetomtbtour.it