Ancora una settimana dalla chiusura delle iscrizioni per la 9 Fossi 2014, che si terrà a Cingoli (Mc) nelle Marche domenica 27 aprile. Al momento possiamo confermare i numeri degli ultimi anni che hanno portato ad un numero di iscritti finale di oltre 1000 bikers. Confermiamo la presenza anche di molti team di livello che si daranno battaglia sulla Dorsale di Cingoli per conquistare l'ambito Trofeo Acquambiente.
Segnaliamo un ulteriore novità nel percorso della 9 Fossi 2014 che si raccorda con la nuova variante 2014 Discesa Petto delle Marche da cui si potrà godere di un panorama unico. Per raggiungere tale discesa è stata pulita una traccia tutta all'interno di un bosco ad alto fusto che è il proseguimento di un single track sempre nello stesso bosco che i bikers ben conoscono dalle scorse edizioni. Ma le novità sul percorso non finscono qui e ne daremo notizia prossimamente. Il tracciato è completamente segnalato e si rileva la presenza di decine di bikers in prova nei giorni scorsi.
Definito completamente il pacco gara di questa 17^ Edizione con un mix interessante di prodotti tipici, tecnici ed integratori. Nell'ordine sarà costituito da: Bottiglia Verdicchio DOC Azienda Simonetti Dino - Staffolo; Tubo scalda collo copricapo personalizzato della RUNNERS; Integratori e barrette della MULTIPOWER.
Ricchissime le premiazioni della 9 Fossi come da tradizione, infatti verranno premiate 18 categorie, la maggior parte per i primi 12 classificati, con l'introduzione della MASTER 7, di 4 categorie giovanili, e di ben 4 categorie femminili (2 amatoriali, Masterwoman, 1 Donne Elite e Under ed 1 per le Donne Junior). Trofeo Aquambiente al primo assoluto classificato maschile e femminile. Premi ai primi 3 Assoluti Uomini e Donne in rimborsi spese. Premio tra gli agonisti (elite - amatori del Percorso Classic) nella Discesa Cronometrata di Fosso Vareno, da anni peculiarità della 9 Fossi, al miglior tempo Maschile ed a quello Femminile.
Tantissimi i premi ad estrazione per i Cicloturisti e premi particolari assegnati dal CO ai tanti intervenuti.
Tutte le info e le news su www.avisbikecingoli.it