29 maggio, 2014

COPPA VENETO ZEROWIND, L’EMOZIONANTE GRANFONDO DEI CIMBRI AL VIA

Domenica 1 giugno, l'altopiano di Asiago si prepara ad ospitare la quindicesima edizione della Granfondo dei Cimbri, quinta tappa della Coppa Veneto Serenissima. Il fascino delle nostre Dolomiti, il tempo favorevole, l'alta concentrazione di strade sterrate, retaggio della Grande Guerra e la conformazione naturale del territorio, rendono questi luoghi ideali per una sfida in sella alla propria Mtb!

 

 

Il percorso della granfondo, sostanzialmente invariato rispetto lo scorso anno, conduce in zone panoramiche tra malghe, boschi, alpeggi e sentieri dove sono ancora visibili le trincee italiane e le postazioni per le mitragliatrici; avrà una lunghezza complessiva di 44 km e 1250 mt di dislivello su terreno compatto e drenante, e partirà domenica alle ore 10.00 da Piazza Italia a Gallio.

 

Il ritrovo per il ritiro del numero e del pacco gara sarà al Palazzetto dello Sport a Gallio, sabato 31 maggio (ore 15 alle ore 17) e domenica 1 giugno (dalle ore 7.30 alle 9.00). Gli iscritti sono già 800 tra cui anche importanti squadre, come la Full Dynamix, la Lee Cougan e la Bianchi con Paez.

 

Ma non finisce qui! Le iscrizioni continuano fino a sabato 31 maggio alla quota di 35,00 euro.

 

Uno speciale ringraziamento va al Comune di Gallio e al suo grande impegno nel sostenere questa Granfondo, che valorizza l'altopiano di Asiago e le sue bellezze naturali, ma soprattutto assicura una giornata densa di emozioni, sudore e divertimento a tutti i biker!

 

 

Per info: www.coppavenetozerowind.it