26 giugno, 2014

GRANFONDO LA VIA DEL SALE

Limone Piemonte (CN): La macchina organizzativa della granfondo La Via del Sale sta lavorando a pieno ritmo alla preparazione del percorso. A causa del persistere di zone di innevamento e per garantire la sicurezza a tutti i partecipanti, gli organizzatori della manifestazione hanno deciso quanto segue:

 

1) al Becco Rosso (dove è situato l'ultimo ristoro) i biker scenderanno direttamente sul Campanin, escludendo il traverso in territorio francese che rientrava sulla strada militare alla Perla;

 

2) su questa parte di percorso, i biker affronteranno un traverso innevato che dovrà essere percorso OBBLIGATORIAMENTE a piedi, pena la SQUALIFICA. Il passaggio sul nevaio verrà monitorato dagli organizzatori che squalificheranno chiunque attraversi questo tratto in sella alla bicicletta. La squalifica sarà automatica e irrevocabile per chiunque non si attenga al regolamento.

Le novità non sono finite. Il tracciato di gara subirà una modifica nella zona del Forte Centrale, nella parte di percorso successiva al Colle di Tenda. Ci sarà un doppio passaggio: prima si transiterà nella caserma del Forte, dove si troverà il ristoro, successivamente si salirà al Forte Alto che guarda verso il mare. Tutte le variazioni di percorso verranno segnalate dall'apposita segnaletica e/o dal personale dell'organizzazione.

 

 

Nelle ultime ore hanno confermato la loro partecipazione il campione mondiale di scialpinismo Damiano Lenzi, l'inossidabile Sandra Klomp che punta con decisione al successo, la professionista Maria Cristina Nisi, l'argentino Mauricio Rovira, recentemente secondo alla Promenado Bike e, naturalmente, tutti i leader della Coppa Piemonte Mtb, di cui La Via del Sale sarà l'ideale giro di boa.

 

Sul nostro sito www.laviadelsale.com e sulla nostra Fan Page di Facebook potrete trovare tutte le news su percorso, regolamento, modalità di iscrizione, programma e soluzioni per il soggiorno a Limone Piemonte e dintorni.