26 febbraio, 2015

Abruzzo – Pedalare tra la Majella e l’Adriatico

La pedalata in rosa del prossimo 8 marzo sara’ una festa in mtb lungo la Val di Foro in Abruzzo. 

La Pedalata in Rosa che domenica 8 marzo riunira’ tanti amanti della bicicletta e cicloturisti in una festa itinerante con partenza e ritorno a Vacri (Chieti) in Abruzzo, sara’ molto di piu’ di una biciclettata di gruppo sul suggestivo percorso della Valle del Foro, una pista ciclo-escursionistica adatta a tutti e soprattutto alle famiglie.
Tutti i paesi attraversati dalla Pedalata in Rosa accoglieranno grandi e piccoli con un susseguirsi di proposte che valgono una sosta. Dopo il via da Vacri in piazza Trieste (anche punto d’incontro e iscrizione) la Pedalata in Rosa si dividera’ in due percorsi (basic e avanzato) e si involera’ verso i comuni della valle, attraversandoli e lambendo gli argini del fiume Foro. 
Lungo il tracciato si potranno ammirare i colori dei boschi e delle acque limpide del fiume, sentire i profumi della primavera alle porte e, a ricordare che si sta percorrendo il sedime del sentiero fluviale, il guado e l’attraversamento dei numerosi ponti lungo il tracciato. I percorsi guidati da maestri delle associazioni del territorio, lungo la Val di Foro saranno due: verso la Majella, su sterrato avanzato in mtb (30 km); verso l’Adriatico su strada basic in mtb, city e road bike (18 km). Iscrizioni: Bikelife tel. 085-4917312340-5064506, booking@bikelife.it.

»  www.bikelife.it