11 giugno, 2015

LESSINIA LEGEND SVELA I DETTAGLI DEL PERCORSO “CLASSIC”


Partiamo dai dati più importanti iniziando con il chilometraggio totale del percorso che sarà di 53 km con un dislivello complessivo di 1940metri; tale dislivello verrà affrontato con 6 gpm posti sulla cima di altrettante salite, la quota massima di 1757 metri verrà toccata sul quinto gpm del "monte Tomba". Come potete vedere dal grafico dell'altimetria le pendenze non saranno per niente dolci e anche su questo percorso potrete far valere tutte le ore di allenamento che vi portate nelle gambe; ore di allenamento magari accumulate al chiuso di una palestra d'inverno. Amici biker, qua alla Lessinia Legend avrete veramente la possibilità di dare libero sfogo ai vostri sacrifici.

 

 

Passiamo ora alla descrizione dei ristori visto che ne avrete un gran bisogno per affrontare al meglio questa sfida; il primo lo potrete trovare dopo 13 km all'altezza di "Bocca di Selva" e sarà un ristoro idrico con H20 e sali minerali, il successivo sarà in "Malga Lessinia" al 21° km e qui oltre alla parte idrica troverete anche quella solida per recuperare ed incamerare energie, avrete poi la stessa disponibilità al km 31 al gpm di "Castelberto" con un ristoro identico al precedente, il quarto ristoro sarà invece posto sul "Monte Tomba" al 39° km e qui troverete esclusivamente il ristoro idrico, da qui in poi dovrete esaurire tutte le energie che avete in corpo perché il quinto ed ultimo ristoro sarà posto in corrispondenza del 53° km coincidente con l'arrivo.

 

Speriamo che queste informazioni vi possano essere utili per iniziare a studiare bene la vostra tattica, in una gara come questa nulla dev'essere lasciato al caso. Ricordatevi che sul sito ufficiale potete già trovare la traccia GPS di questo percorso.

 

 

 

Vi lasciamo con una super anteprima: è stato completamente definito anche il percorsoExtreme che si svilupperà lungo 125,5 km di sentieri e avrà un dislivello complessivo di 4600 metri, una vera gara da leggenda. Eccovi di seguito anche la mappa del percorso, a breve vi forniremo la traccia GPS.

 

Seguiteci sulla nostra official page di Facebookhttps://www.facebook.com/lessinialegend...e per qualsiasi informazione consultate il nostro sito internet www.lessinialegend.it/