26 aprile, 2016

LA 6 ORE DELLA VALPOLICELLA. LA STORIA INFINITA!

Negrar (VR): All'alba del 23 aprile si sono aperti i cancelli di un mondo fatato, quello di Villa Mosconi Bertani, un elegante complesso monumentale e parco storico del 700 in località Novare a Arbizzano di Negrar. Lo Staff organizzativo della prima edizione della 6 Ore della Valpolicella si è messo all'opera per allestire le varie aree al fine di accogliere gli oltre 250 partecipanti ed i loro accompagnatori.

 

 

Il percorso era già stato fettucciato e tabellato dagli instancabili Diego BertaniFabrizio Agnolin e Luca Cerpelloni, sotto la supervisione di Dario Bergamini. Ideatore della manifestazione, e della Famiglia Bertani, proprietaria della magnifica Tenuta.

 

Nonostante le previsioni meteorologiche fossero pessime per la giornata di sabato, sono state regalate molte ore asciutte con addirittura degli ampi squarci di sole. C'erano tutti i presupposti per rendere indimenticabile la giornata. Alle 12.00, scandite dalla musica e dal commento dallo speaker, un immenso Alfio Montagnoli, è iniziata la gara ed è stata subito bagarre. Dopo il giro di lancio, i concorrenti sono entrati nel percorso di gara di 4,6 km. e di circa 120 mt. di dislivello. Il tracciato, ben disegnato da Diego Bertani, era molto nervoso con tratti veloci tra i vigneti della Tenuta, dei brevi e tosti strappi che portavano al GPM, e poi un tecnico single track all'interno del boschetto.

 

 

Tra i concorrenti c'erano anche dei nomi che hanno fatto la storia della Mountain Bike a livello nazionale, ma, soprattutto,  internazionale: Paola PezzoGiovanna BonazziCamilla Bertossi e Cariza Munoz. Insomma, con la loro presenza, il loro carisma e la loro simpatia, hanno reso ancor più unico questo evento.

 

A causa di un improvviso e violento nubifragio, lo Staff organizzativo ha deciso di interrompere la 6 Ore della Valpolicella  alla quinta ora di gara per garantire l'incolumità dei partecipanti. Da quel momento è iniziata la festa con le premiazioni delle varie categorie, il pasta party ed infine, per chi aveva aderito, con la cena servita in un salone affrescato all'interno della Villa.

 

6 Ore della Valpolicella invita tutti a visitare la sua pagina Facebook ed il sito ufficiale http://6oredellavalpolicella.it/ per leggere gli aggiornamenti in merito alla pubblicazione delle classiche definitive, da parte di SMS Sport e Servizi S.r.l., ed alle foto scattate da Studio Foto alle Otto.