17 febbraio, 2010

Un nuovo percorso Orienteering per la Folgaria Megabike


Nel corso degli anni, all'iniziale "Megabike Classic" è stato affiancato il percorso Marathon, denominato nel 2007 "Gibo Simoni Marathon" con intitolazione al grande campione trentino che proprio su questo tracciato l'anno prima si è laureato Campione Italiano della specialità.
Nel 2009 è stata inserita nell'evento la "Gran Combinata degli Altipiani" che ha affiancato alla "Megabike Classic" un'altra gara tecnica ma non lunga, la "Nosellari Bike" di 37 chilometri che si corre il giorno precedente la Megabike.
Quest'anno il dinamico Direttivo dell'A.S. Megabike, pur mantenendo in essere tutte le gare appena accennate, mette in campo un nuovo percorso, la "Megabike Easy", con tutta l'intenzione di stupire.
Tracciato breve e relativamente facile, 18 chilometri per 550 metri di dislivello. E' un tracciato per soli escursionisti e senza presidi o tabellazioni, una vera e propria gara di orienteerinring, anche se non è prevista nessuna classifica. Ai concorrenti verrà consegnata una mappa con il percorso indicato in modo molto preciso e, cartina alla mano, dovranno cercare di arrivare all'arrivo. Saranno inoltre messi a disposizone un certo numero di waypoint da caricare sul GPS per chi è dotato di questa tecnologia.
Più che una gara, infatti, la Megabike Easy vuole rappresentare un'esperienza nuova per il biker: stare a contatto con la natura, in totale assenza di agonismo, godendosi il paesaggio e la compagnia.
Info: As Folgaria Megabike Folgaria - Tn - Casella postale 1
fax + 39 0464.723755 Tel. +39 348 3051499
http://www.megabikemtb.it/
mtb@megabikemtb.it