Orbea ha presentato una nuova versione del loro fiore all'occhiello strada Orca ProTour bici da corsa Stampa del Camp 2010 a Park City , Utah.
La società ha già iniziato i 2011 Rallon pista ciclabile, E una nuova versione del Alma 29er è venuto a ultimi mesi Mellow Johnny's Classic Pro XCT gara . Orbea è busting le cuciture con il nuovo , di alto livello , modelli per il 2011 e l'Orca è una moto con caratteristiche raffinate.
In una breve corsa sul primo Orca nuovo per rendere agli Stati Uniti , abbiamo trovato la moto ad essere rigido , liscio - anche se non insolitamente o, eccezionalmente, così contare su entrambi - e un looker assoluto. Anche se è tutto quello che vi offriamo finché non avremo la possibilità di inserire più di 45 minuti su un banco di prova .
"L' Orca è una tendenza , bici in carbonio alto design gara, " ha dichiarato Tony Karklins , amministratore delegato Orbea Stati Uniti . "E ' elevate prestazioni, ma incorpora design molto più che i nostri concorrenti. E 'qualcosa che sentiamo fa tendenza ".
In precedenza, nel 2010 , Orbea notevolmente irrigidito il suo modello di punta con l'aggiunta di un sistema sia inferiore BB30 e una staffa per 1-1/8in 1.5in tubo sterzo affusolato e sistema di sterzo della forcella senza fare alcun tipo di modifiche di progettazione estetica.
"Pensiamo che abbiamo raggiunto l'apice della rigidità nel 2010 quando siamo andati al sistema BB30 ", ha detto Karklins . "Ci ha colpito il livello di rigidità che sentiamo è massimo in bicicletta. Da questo punto si introduce il sistema di attrazione, che mantiene la rigidità, ma leviga la corsa. "
Attrazione di Orbea twist design smorzamento
Il disegno attrazione può essere descritto come un sistema di smorzamento delle vibrazioni. Si compone di una torsione nel piano del carbonio in foderi posteriori verticali l'Orca e foderi forcella , che si dice di interrompere la trasmissione delle vibrazioni dal forcellino per il ciclista. Orbea sostiene che questo sarà ottimizzare la trazione in fuoristrada , che alla fine si traduce in una migliore accelerazione , il trasferimento di potenza e controllo della bici .
" Abbiamo riscontrato che questa torsione disturba la vibrazione ", ha detto Karklins . "La formazione è molto più estremo , alla fine, dietro , perché può essere , di fronte alla torsione e alla definizione di questo è un po 'più piccolo . "
In aggiunta al sistema di smorzamento delle vibrazioni nuove , Orbea aggiunge dimensioni più - 53 centimetri e 55 centimetri nella versione maschile e 47 centimetri e 51 centimetri nel modello delle donne. Come parte della taglia di Orbea Specific Nerve ogni taglia ha un layup di carbonio che si è sviluppata per soddisfare i criteri di rendimento per il modello stesso per quella dimensione specifica. Orbea dice che gli ingegneri 10 moto diverse , non una bici in 10 dimensioni.
I riflessi aranciati sul tubo obliquo e il piano sono attirare l'attenzione sulla funzione SSN
L' Orca adotta cavo DCR routing, che è un sistema a basso attrito preso in prestito dalla mountain bike alla Alma che si basa su di Gore Ride On sistemi di cavi sigillati. La DCR dotato Orca non internamente percorso Shimano Dura-Ace Di2 cavi elettrici, tuttavia, Orbea offrirà un quadro elettrico - compatibile solo con il routing interno per il cablaggio gruppi.
Orbea bussato uno 64G chiesto di trascinare via il set di frame rende un sostenuto 14 per cento in più aerodinamico rispetto al modello precedente. L'obiettivo principale del massaggio aerodinamica della Orbea Orca centrata sul rendere le lame della forcella , la sede e foderi strette e montare come stretto il più possibile alle ruote. Orbea anche impiegato le loro aerodinamico ' goccia ' forma - un concetto di design che viene da elemento più aerodinamica della natura - affermano, al tubo di sterzo e reggisella della Orca.
Il nuovo Orca è dotato di un aero reggisella a forma di tubo verticale e , insieme con una pinza nuova sede
Il nuovo reggisella Orca è presenta anche una nuova opzione pinza che accetta sede MonoLink Selle Italia sistema di bloccaggio . Il sistema, che è di proprietà di Selle Italia e richiede l'uso di una sella MonoLink speciale , si dice quindi di offrire 30 per cento in più / regolazione poppa. Il post 25 millimetri offset avrà anche una pinza che accetta una norma, inveì sella.
"L'aerodinamica sono diventate un attributo molto più importante in volata ProTour ", ha detto Karklins . "Abbiamo preso quello che abbiamo imparato in galleria del vento nel progettare le nostre moto Ordu negli ultimi cinque anni e ha deciso di adattare il più aerodinamica di quella conoscenza che abbiamo potuto , senza aggiungere peso. "
Due modelli della Orca sarà disponibile seguendo il suo esempio con la gerarchia di denominazione d'Oro del marchio e Silver Alma modelli di mountain bike. Il Gold Orca impiega più di Orbea in fibra di carbonio miscela di qualità , che ha la fibra più alto modulo in esso - il 70 per cento del telaio è costituito da fibre M40J - a sua volta produce il più basso peso e più alta rigidezza trovati in linea su strada di Orbea . Un Orca 53 centimetri ha un peso dichiarato di 900g e costa US $ 3500.
L' argento sostituisce il Orca Opal . Esso utilizza le stesse caratteristiche di aerodinamica , design Attrazione smorzamento, cavi ed eseguire dimensioni, ma è costruito con un modulo più basso mix di fibra di carbonio, che a sua volta produce un telaio leggermente più compatibile con un peso dichiarato di 1050g , anche in un formato 53 centimetri . La Silver si Orca costo di $ 2500.
Orbea Orca è stato equipaggiato con una versione 2011 di copertoncino Mavic Cosmic 's SLR
2011 modelli, raddoppiato
I nuovi modelli sono una funzione di tre processi che è iniziato nel lontano 2007 quando cominciò ad aggiungere Orbea alla loro squadra di ingegneria, in ultima analisi, triplicando il personale di ingegneria 08:56 , durante il periodo di tre anni. Altri fattori includono una previsione conservativa per la tumultuosa 2009/2010 economia globale e una maturazione di modelli del marchio.
" Questo è successo tre anni indietro , ma è solo ora stiamo finalmente vedendo tutti questi nuovi prodotti ", ha detto Karklins .
Il marchio è stato cauto nel 2009, quando la previsione per il 2010, a causa dello stato dell'economia globale .
"Per noi, il 2009 non era l'ambiente di lanciare nuovi prodotti, "ha detto. " Commercianti in tutto il mondo venivano cauto super. Ci è sembrato rischioso per lancio di un prodotto di fascia alta in un momento così incerto, è per questo che si vede il doppio della quantità di prodotto qui [ nel 2010 ]. "
La società ha già iniziato i 2011 Rallon pista ciclabile, E una nuova versione del Alma 29er è venuto a ultimi mesi Mellow Johnny's Classic Pro XCT gara . Orbea è busting le cuciture con il nuovo , di alto livello , modelli per il 2011 e l'Orca è una moto con caratteristiche raffinate.
In una breve corsa sul primo Orca nuovo per rendere agli Stati Uniti , abbiamo trovato la moto ad essere rigido , liscio - anche se non insolitamente o, eccezionalmente, così contare su entrambi - e un looker assoluto. Anche se è tutto quello che vi offriamo finché non avremo la possibilità di inserire più di 45 minuti su un banco di prova .
"L' Orca è una tendenza , bici in carbonio alto design gara, " ha dichiarato Tony Karklins , amministratore delegato Orbea Stati Uniti . "E ' elevate prestazioni, ma incorpora design molto più che i nostri concorrenti. E 'qualcosa che sentiamo fa tendenza ".
In precedenza, nel 2010 , Orbea notevolmente irrigidito il suo modello di punta con l'aggiunta di un sistema sia inferiore BB30 e una staffa per 1-1/8in 1.5in tubo sterzo affusolato e sistema di sterzo della forcella senza fare alcun tipo di modifiche di progettazione estetica.
"Pensiamo che abbiamo raggiunto l'apice della rigidità nel 2010 quando siamo andati al sistema BB30 ", ha detto Karklins . "Ci ha colpito il livello di rigidità che sentiamo è massimo in bicicletta. Da questo punto si introduce il sistema di attrazione, che mantiene la rigidità, ma leviga la corsa. "
Attrazione di Orbea twist design smorzamento
Il disegno attrazione può essere descritto come un sistema di smorzamento delle vibrazioni. Si compone di una torsione nel piano del carbonio in foderi posteriori verticali l'Orca e foderi forcella , che si dice di interrompere la trasmissione delle vibrazioni dal forcellino per il ciclista. Orbea sostiene che questo sarà ottimizzare la trazione in fuoristrada , che alla fine si traduce in una migliore accelerazione , il trasferimento di potenza e controllo della bici .
" Abbiamo riscontrato che questa torsione disturba la vibrazione ", ha detto Karklins . "La formazione è molto più estremo , alla fine, dietro , perché può essere , di fronte alla torsione e alla definizione di questo è un po 'più piccolo . "
In aggiunta al sistema di smorzamento delle vibrazioni nuove , Orbea aggiunge dimensioni più - 53 centimetri e 55 centimetri nella versione maschile e 47 centimetri e 51 centimetri nel modello delle donne. Come parte della taglia di Orbea Specific Nerve ogni taglia ha un layup di carbonio che si è sviluppata per soddisfare i criteri di rendimento per il modello stesso per quella dimensione specifica. Orbea dice che gli ingegneri 10 moto diverse , non una bici in 10 dimensioni.
I riflessi aranciati sul tubo obliquo e il piano sono attirare l'attenzione sulla funzione SSN
L' Orca adotta cavo DCR routing, che è un sistema a basso attrito preso in prestito dalla mountain bike alla Alma che si basa su di Gore Ride On sistemi di cavi sigillati. La DCR dotato Orca non internamente percorso Shimano Dura-Ace Di2 cavi elettrici, tuttavia, Orbea offrirà un quadro elettrico - compatibile solo con il routing interno per il cablaggio gruppi.
Orbea bussato uno 64G chiesto di trascinare via il set di frame rende un sostenuto 14 per cento in più aerodinamico rispetto al modello precedente. L'obiettivo principale del massaggio aerodinamica della Orbea Orca centrata sul rendere le lame della forcella , la sede e foderi strette e montare come stretto il più possibile alle ruote. Orbea anche impiegato le loro aerodinamico ' goccia ' forma - un concetto di design che viene da elemento più aerodinamica della natura - affermano, al tubo di sterzo e reggisella della Orca.
Il nuovo Orca è dotato di un aero reggisella a forma di tubo verticale e , insieme con una pinza nuova sede
Il nuovo reggisella Orca è presenta anche una nuova opzione pinza che accetta sede MonoLink Selle Italia sistema di bloccaggio . Il sistema, che è di proprietà di Selle Italia e richiede l'uso di una sella MonoLink speciale , si dice quindi di offrire 30 per cento in più / regolazione poppa. Il post 25 millimetri offset avrà anche una pinza che accetta una norma, inveì sella.
"L'aerodinamica sono diventate un attributo molto più importante in volata ProTour ", ha detto Karklins . "Abbiamo preso quello che abbiamo imparato in galleria del vento nel progettare le nostre moto Ordu negli ultimi cinque anni e ha deciso di adattare il più aerodinamica di quella conoscenza che abbiamo potuto , senza aggiungere peso. "
Due modelli della Orca sarà disponibile seguendo il suo esempio con la gerarchia di denominazione d'Oro del marchio e Silver Alma modelli di mountain bike. Il Gold Orca impiega più di Orbea in fibra di carbonio miscela di qualità , che ha la fibra più alto modulo in esso - il 70 per cento del telaio è costituito da fibre M40J - a sua volta produce il più basso peso e più alta rigidezza trovati in linea su strada di Orbea . Un Orca 53 centimetri ha un peso dichiarato di 900g e costa US $ 3500.
L' argento sostituisce il Orca Opal . Esso utilizza le stesse caratteristiche di aerodinamica , design Attrazione smorzamento, cavi ed eseguire dimensioni, ma è costruito con un modulo più basso mix di fibra di carbonio, che a sua volta produce un telaio leggermente più compatibile con un peso dichiarato di 1050g , anche in un formato 53 centimetri . La Silver si Orca costo di $ 2500.
Orbea Orca è stato equipaggiato con una versione 2011 di copertoncino Mavic Cosmic 's SLR
2011 modelli, raddoppiato
I nuovi modelli sono una funzione di tre processi che è iniziato nel lontano 2007 quando cominciò ad aggiungere Orbea alla loro squadra di ingegneria, in ultima analisi, triplicando il personale di ingegneria 08:56 , durante il periodo di tre anni. Altri fattori includono una previsione conservativa per la tumultuosa 2009/2010 economia globale e una maturazione di modelli del marchio.
" Questo è successo tre anni indietro , ma è solo ora stiamo finalmente vedendo tutti questi nuovi prodotti ", ha detto Karklins .
Il marchio è stato cauto nel 2009, quando la previsione per il 2010, a causa dello stato dell'economia globale .
"Per noi, il 2009 non era l'ambiente di lanciare nuovi prodotti, "ha detto. " Commercianti in tutto il mondo venivano cauto super. Ci è sembrato rischioso per lancio di un prodotto di fascia alta in un momento così incerto, è per questo che si vede il doppio della quantità di prodotto qui [ nel 2010 ]. "