20 settembre, 2010

19 SETTEMBRE 2010 – ANCORA TITOLI PER I BLUES, MA CHE NOIA!



Al 1° Trofeo Città di Pastrengo disputato oggi e valevole per il titolo provinciale, dominato da Michele Casagrande, Thomas Paccagnella e Nicholas pettinà (Elettroveneta Corratec), i blues del Team Todesco conquistano quattro titoli nell’ordine con Federica Piccoli (master woman) che ricomincia dal basso e nel migliore dei modi, dopo un anno tribolato e dopo aver conquistato nel 2009 i titoli regionali cross country e marathon, nonché il tricolore marathon.
Con lei vittoria quasi scontata, ma mai certa, per Dimitri Modesti (master 2), già bronzo al campionato italiano xc e all’europeo xc che ha dovuto fare gli straordinari, prima per lanciare la fuga al compagno Mattia Ferraro (master 1) e poi per difendersi dall’insidia del compagno di team Emiliano Ballardini (master 2), giunto secondo sul traguardo, ma disposto a fare carte false per aggiudicarsi questo titolo. Per Modesti è confermata anche la maglia di leader XC VERONA.
Carlo Manfredi Zaglio (master 3) è arrivata l’ennesima vittoria e l’ennesima maglia di questa stagione; campione italiano, europeo e del mondo cross country, è senza troppe difficoltà ha fatto sua anche la maglia di campione provinciale. La sorpresa di giornata è stata comunque la maglia di campione provinciale conquistata da Mattia Ferraro (master 1) che con molta probabilità è riuscito a trovare il passo giusto proprio nelle gare cross country che in questa stagione non gli avevano mai riservato tanta soddisfazione. Davvero bella ed unica oggi la volata disputata con l’atleta trentino Ivan Pintarelli, che l’ha battuto sul fil di lana come una gara su strada.
Peccato, invece, per l’esordiente Stefano Freoni che per solo quindici secondi non è riuscito a coronare il sogno di vincere al primo anno da agonista il titolo provinciale. Tenacia e grande spirito combattivo lo vedranno sicuramente combattere fino al termine della stagione per un posto al sole. Diego Vassanelli (master 4) è secondo sul traguardo e per lui si profila una disputa finale per la conquista della maglia di leader XC VERONA.
Daniele Valente (elite master) nulla ha potuto contro le noie fisiche e, la sua presenza non ha potuto impensierire gli avversari di giornata. Il pari categoria Stefano Severgnini ha dovuto abbandonare la gara per problemi meccanici. Claudio Ciman (master 5), seppure quarto sul traguardo, sfiora il titolo provinciale in quanto secondo tra i pari categoria veronesi. Quinta e sesta nella categoria master woman giungono rispettivamente Poggioli Rondon Valeska e Maria Federica Zanotto, campionessa italiana down hill, recentemente argento agli europei e bronzo ai mondiali disputati in Brasile. Sempre nel 1° Trofeo Città di Pastrengo - Junior bike disputato ieri successi senza discussione per i giovanissimi G5 Adolfo Canal e Giulia Tacchella.