02 dicembre, 2010

LA SERENISSIMA COPPA VENETO: “MA CHI SONO IO? BABBO NATALE ?


“Ma chi sono io? Babbo Natale ?”, così recita lo spot di un famoso carosello televisivo. E considerando che oggi entriamo nel magico mese di dicembre, delizia dei bambini, il Comitato Organizzatore de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind, vuole che quest’anno Natale sia speciale anche per tutti i bikers. L’accordo siglato con Loris Campagnolo, uno dei titolari di Ciclo Promo Components, prevede infatti la fornitura di 500 coppie di coperture MTB Eleven Tevesempre Tubeless UST 26 x 2.10 da destinarsi ai cinquecento bikers che sottoscriveranno l’abbonamento cumulativo al circuito 2011.Praticamente pagando 130 euro, si parteciperà a cinque fra le più importanti granfondo del panorama nazionale, Mondiale Marathon compreso, ricevendo di fatto un gadget del valore commerciale di 70 euro. Possiamo quindi dire che La Serenissima Coppa Veneto Zerowind costerà 60 euro, l’abbonamento più economico d’Italia, ma senza andare a discapito della qualità organizzativa? Ricordiamo le gare che compongono questa favolosa challenge: 1. Granfondo Tre Valli - Tregnago (Vr) - 27 marzo 2011 2. Prosecchissima - Miane (Tv) - 10 aprile 2011 3. Divinus Bike - Monteforte d’Alpone (Vr) - 22 maggio 2011 4. Valleogra MTB Race - Schio (Vi) – 29 maggio 2011 5. Gunn-Rita Marathon - Granfondo del Montello - Montebelluna (Tv) - 26 giugno 2011
Tornando nello specifico del pacco gara del circuito, Eleven è un marchio di Ciclo Promo Components SPA fondato nel 1997 come alternativa italiana nel settore di telai, parti e accessori per biciclette. Eleven si distingue per diverse tipologie di prodotti e ulteriormente suddivise in relazione al prezzo, alla qualità e al peso di ogni prodotto. Il risultato è una componentistica con dei connotati precisi, ad un prezzo competitivo per soddisfare i ciclisti esigenti che vogliono differenziarsi. Il processo di sviluppo si differenzia da altri per la dedizione di tutto il personale interno ed esterno coinvolto in questo processo che ha come obiettivo la soddisfazione del ciclista, nostro osservatorio privilegiato. La copertura Tevesempre è un tubeless UST da 26 x 2.10”, con esclusiva scolpitura piramidale per tutte le condizioni di terreno, per uso anteriore o posteriore con il giusto equilibrio tra scorrevolezza, trazione e tenuta. Realizzato con una mescola speciale in poligomma 60a - 65a e silice, è dotato di una carcassa 120 tpi in fili di nylon incrociati con l’aggiunta di rinforzo in nylon, cerchietto pieghevole in Aramid, per un peso di 758 gr. +/- 10gr. Come dicevamo, in questa copertura multi-conditions, il disegno della scolpitura è raffinato e l’esclusiva mappatura dei tappi e tasselli è strategica:
1. Il tappo centrale ha un disegno speciale formato da due tappi piramidali contrapposti disassati (fuori asse) e uniti da un contrafforte. Nell’uso anteriore il tappo piramidale anteriore è appuntito nel senso di marcia per favorire la precisione di guida e la stabilità, mentre il contrafforte e la piramide contrapposta, garantiscono tenuta e massima sicurezza nelle forti decelerazioni e una adeguata tenuta nelle curve sotto forte carico. La scorrevolezza è garantita dalla successione ravvicinata del tappo a punta piramidale. Nell’uso posteriore il tappo centrale offre il giusto equilibrio tra trazione e scorrevolezza. 2. Nell’uso anteriore questa coppia di tasselli piramidali con il vertice posteriore esterno allungato forniscono stabilità e una rapida espulsione dei detriti, mentre nel montaggio posteriore trasmettono maggiore trazione e stabilità. 3. I tappi laterali sono dotati di robusti contrafforti per offrire elevata stabilità e adeguato supporto nelle curve veloci. 4. La mini-tassellatura sulla superficie della carcassa permette un’ulteriore adesione in aggiunta ad un eccellente potere auto-pulente. Allora non resta altro che scrivere la classica “letterina” a Babbo Natale, chiedendo per il 2010 un’iscrizione cumulativa a La Serenissima Coppa Veneto Zerowind. E se qualcuno volesse riempire anche la “calzetta” della Befana, ricordatevi l’esclusiva promozione congiunta Coppa Veneto + Lessinia Tour. (Tre Valli + Durello + Prosecchissima + Valleogra + Divinus + Lessinia Legend + Soave Bike + Montello). In sintesi, pagando 187 euro anzichè 208, si avrà diritto a partecipare alle 8 gare ricevendo entrambi i gadget-circuito (per il Lessinia Tour un paio di comode ed eleganti sacche porta ruote marchiate Mavic)Dove trovare un'altra offerta così, con gare low cost tutte in Veneto e poco distanti in termini chilometrici una dall'altra?
www.lessiniatour.com www.coppavenetozerowind.it