22 gennaio, 2011

OGGI MALGA LESSINIA

E' partito come scerzo il giro di questa mattina; alle otto mezzo solito appuntamento al bar Olmo, veloce caffè e la proposta del sottoscritto di andare in Malga Lessinia.
Vice, Leso, Diego concordano l'idea e il gruppo parte per risalire via asfalto la valle.
Finalmente arrivati alla località Chiavara abbandoniamo la strada principale per prendere un sentiero che ci fa uscire appena sotto Erbezzo.


A Erbezzo Vice ci abbandona, per lui un piccolo dolore dietro il ginocchio lo costringe a tornare in valle........Vice ascolta un consiglio, stai fermo per una settimana se non vuoi portarti avanti questa magagna per tutta la stagione!!!!

Noi invece proseguiamo e iperterriti del vento e dei -3 , proseguiamo verso la Lessinia, la strada pulita ci fa ben sperare nella meta, fino ad arrivare all'ultima malga ke si trova sulla strada, da li' in poi una lastra di ghiaccio ci aspetta.....

Pur avendo sgonfiato le ruote, su questo pezzo il sottoscritto è riuscito a mettere il culo per terra, fortunatamente senza conseguenze; più avanti invece troviao neve battuta e non ghiacciata riuscendo così ad arrivare sani a salvi in Malga.


Un paio di thè caldi e dopo alcuni scatti per immortalare la giornata siamo pronti per tornare in valle, segnalo i ben -8 gradi registrati dal mio polar!


Simpatiche le domande di coloro che incrociavamo a piedi... incuriositi ci chiedevano se fossimo gommati con chiodate........magari visti che solo dopo alcuni Km mi ritrovo di nuovo ad assaporare il ghiaccio, con direi un ottimo capolo......e botta sul fianco!!!...(comunque non sono stato l'unico vero Leso???)!!

Ho inaugurato la stagione ciclistica con la prima "medaglia"! va bhè diciamo che oggi siamo andati pure a cercarsela, ma sicuramente molto ma molto felice per il giro fatto!

Fix j