27 aprile, 2011

Sfavillante Team Todesco a Verona Città

Nella giornata che commemora la liberazione dal dominio nazi fascista in Italia, il Team Todesco può festeggiare con grande gioia la gara di casa.
Le soddisfazioni arrivano fin dall’inizio della giornata con i complimenti di tanti atleti che hanno evidenziato la bellezza e l’organizzazione dell’evento, dal punto di vista logistico e tecnico della seconda gara del circuito Paluani Cup, Trofeo Città di Verona sulle Torricelle a ridosso dal centro storico della cittadina sull’Adige.
La gara vera è propria prende inizio alle 11, dopo un breve trasferimento che doveva servire da vetrina allo sport fuoristrada veronese, da Ponte Pietra fino all’attacco della salita delle Torricelle.
Pronti e via, subito diventa gara dura e la battaglia è aperta per prendere davanti il lungo sigle track che caratterizza il tecnico percorso del trofeo Città di Verona.
Alla fine della competizione dopo circa un’ora e un quarto poco più, poco meno, il team blues può essere soddisfatto, infatti ottiene ben cinque vittorie di categoria con i suoi portacolori Dimitri Modesti (Master-2), Carlo Zaglio Manfredi (Master-3), Speri Gualtiero (Master-6+), Piccoli Federica (Master-Woman1) e con il più giovane della truppa a Verona, l’esordiente Freoni Stefano che oggi voleva ribadire con una splendida prestazione la convocazione nel comitato regionale Veneto di mountainbike per la prossima tappa della coppa Italia giovanile ottenuta in settimana.
Le soddisfazioni non finiscono qui perché le belle prestazioni le hanno fornite pure Ballardini Emiliano (Master-3) e Degasperi Ivan (Master-1) che ottengono entrambi la terza piazza di categoria, gli Elite-Master Milani Michele, Valente Daniele, Speri Luca e Agostini Alessio che ottengono rispettivamente una quarta, sesta, ottava e nona posizione di categoria in una gara dove il vicentino Daniele Valente ha dovuto rallentare per un acciacco fisico che non voleva peggiorare in previsione del campionato italiano marthon di domenica prossima e dove Milani Michele conclude a ridosso del podio (trenta secondi) e non tanto più distante dai primi.
Infine ulteriore soddisfazione nella categoria Master-4 con Vassanelli Diego che ottiene la medaglia d’argento in una gara combattuta con un fortissimo avversario come Leonardo Arici.
Hanno inoltre concluso la gara onorando l’evento Brentagani Mirco (Master-3), Fantoni Mauro (Master-2) e Castioni Francesco (Master-3).
Insomma.. il Team Todesco non solo organizza una manifestazione ben riuscita, ma pure la onora con i suoi atleti che hanno voluto difendere con onore la casacca che celebra i primi vent’anni di attività fuoristrada del team di Rivoli Veronese.
Infine con questo comunicato si vuole ringraziare tutte le persone che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento, dai singoli volontari agli sponsor che hanno finanziato il circuito Paluani Cup e il Trofeo Città di Verona, a loro un sentito grazie e un grande arrivederci al prossimo anno.