03 maggio, 2011

Una passerella tricolore agli IMA Scapin. A Prato scopriremo la nuova Vyrus



Alla “Da Piazza a Piazza” l’Azienda padovana presenterà il nuovo “gioiello” nel grande Bike Park che quest’anno verrà allestito nella Piazza del Mercato di Prato. La grande notizia è che ben due neo Campioni Italiani Marathon seguiranno gli IMA Scapin, dando grande lustro al circuito. Alla gara arriverà anche Daniela Veronesi.

Meglio di così non poteva andare. Non lo si può nascondere. Gli IMA Scapin hanno un po’ fatto il tifo per i “suoi atleti”, in occasione del Campionato Italiano MX svoltosi a Gualdo Tadino in Umbria e questo non ha fatto altro che portare fortuna. Sono infatti due i bikers “fissi” che indosseranno le maglie tricolori in questo circuito: Lisa Bacchiavini (Team Sintesi) e Luca Galardini (Team Focus). Un risultato che darà lustro a questo circuito nazionale che dimostra di avere al suo seguito atleti di prim’ordine che si giocheranno poi la finale All Star a Montalcino, il 23 ottobre prossimo, per vincere anche il “Tricolore a tre stelle”. Ma non saranno solo loro due ad indossare la maglia tricolore domenica a Prato, perchè arriverà Daniela Veronesi, l'Elite della Torpado che onnorerà con la sua presenza la gara Toscana. Le sorprese non sono finite, perchè sono in arrivo altre maglie tricolori...insomma sarà parata Bianco Rosso e Verde.

Intanto la grande novità per la seconda tappa degli IMA Scapin è che a Prato ( capoluogo di provincia) si fatica a trovare stanze libere negli alberghi; la prova del nove che gli IMA Scapin hanno “fatto centro”.

L’altra grande novità sta nella logistica: non si partirà più dal centro di Prato, ma dalla Piazza del Mercato, dove verrà allestito sia il ring di partenza che quello d’arrivo.

L’enorme Piazza verrà riempita da innumerevoli stand, la dove “Casa Scapin” presenterà e metterà a disposizione dei bikers che vorranno provarla, la nuova “Vyrus”.



Saranno, inoltre presenti i ragazzi della “Graspalonga” per promuovere la loro gara che si svolgerà domenica 15 maggio a Castelvetro (Mo), con Lambrusco e Parmigiano Reggiano, conditi con ottimi insaccati modenesi.
Intanto, da parte dell’organizzazione, arrivano notizie importanti: la prima è che il percorso è in condizioni perfette e che la fatica fatta nel corto lo scorso anno sarà inferiore a quella che si dovrà fare quest’anno nel lungo. La seconda è che probabilmente, oltre ai due tricolori citati, ne arriveranno altri, dando luogo ad una vera “parata tricolore”

Ricordiamo che il centro di Prato dista a meno di un chilometro dal luogo in cui si svolge la gara e che questa città, offre spunti turistici e architettonici stupendi, a partire dal suo Duomo, arrivando al Castello collocato in centro città.

Tutto il Centro Storico è da visitare e i localini che offrono tagliate e buon vino spuntano come funghi.
Si ricorda agli abbonati che sotto lo stand IMA Scapin verranno consegnati i Kit Gadget e a completamento, le borracce termiche by Zefiro.

Insomma, con IMA Scapin scopriremo l’Italia, nel segno dello sport e della cultura.
Tutte le info su http://www.italianmtbawards.com/