22 giugno, 2011

Atv, Bus Walk & Bike: con l’autobus alla scoperta del Monte Baldo e della Lessinia




A partire da lunedì 13 giugno diventano operative le linee turistiche estive di ATV. Tra le novità dell'estate 2011 spicca il BusWalk&Bike, dedicato espressamente ai veronesi ed ai turisti che amano passeggiare o girare in mountain bike alla scoperta delle bellezze naturalistiche ed enogastronomiche del Monte Baldo e della Lessinia. Un nuovo importante servizio, dunque, che ATV mette in campo per contribuire alla valorizzazione del territorio scaligero e che ha trovato anche la collaborazione ed il sostegno di Comuni, Consorzi di promozione turistica, associazioni, parchi tematici ed altre istituzioni operanti nell’ambito del turismo.Per quanto riguarda il BusWalk&Bike Garda-Baldo, il servizio – effettuato con bus+carrello portabici - offre alle località del basso Lago (Pacengo, Lazise, Bardolino, Garda) un prezioso collegamento diretto sia con il versante lago del Monte Baldo (San Zeno di Montagna e Prada, per 5 giorni alla settimana) che con quello che si affaccia alla Val d’Adige (Spiazzi, Novezza per 4 giorni alla settimana), rendendo così facilmente accessibili al bacino turistico del Lago le spettacolari risorse naturalistiche, storiche, enogastronomiche e le altre attrazioni del Monte Baldo.
La proposta è completata, il sabato e la domenica, da un servizio per le stesse località del Baldo con partenza e rientro anche da Verona via Bussolengo-Pastrengo.

Per quanto riguarda la Lessinia, il BusWalk&Bike parte tutti i sabati e le domeniche alle 9 dalla Stazione FS di Porta Nuova e permette di raggiungere comodamente Boscochiesanuova e San Giorgio, punti di partenza per bellissime escursioni a piedi o in mountain bike tra malghe, rifugi e caratteristiche contrade. Per consentire ai passeggeri del BusWalk&Bike di godere al meglio dei tesori naturalistici ed enogastronomici delle nostre montagne, ATV ha realizzato delle apposite brochure disponibili gratuitamente nelle biglietterie aziendali, negli uffici turistici o sul sito atv.verona.it.

Grazie a dettagliate mappe con la descrizione dei sentieri complete di altimetrie e grado di difficoltà, le brochure illustrano alcune tra le più belle passeggiate ed escursioni con partenza o arrivo in corrispondenza delle fermate BusWalk&Bike.

Non mancano sconti e agevolazioni riservati ai viaggiatori BusWalk&Bike sull’ingresso ai parchi ed alle altre attrazioni come Jungle Adventure Park di San Zeno di Montagna, seggiovia Prada-Costabella, Palaghiaccio di Boschiesanuova, seggiovia “Gaibana”.

I bikers che amano scorrazzare sui sentieri che dal Baldo si gettano a capofitto sul Benaco o che attraversano i caratteristici pascoli della Lessinia apprezzeranno senz’altro un’altra novità 2011: la possibilità di consultare sul sito atv.verona.it le mappe interattive di alcuni tra i più entusiasmanti trails, scelti dalle guide di mountain bike dell’associazione ADS Emissioni Zero. Sempre grazie alla collaborazione con ADS Emissioni Zero è anche possibile scaricare dal sito le tracce GPS dei percorsi, da caricare sul proprio navigatore satellitare.

Si scongiura così il rischio di imboccare qualche sentiero sbagliato, lasciando spazio alla massima sicurezza ed al massimo divertimento.
Tutte le informazioni sul sito AtvInfo e prenotazioni:BusWalk&Bike Monte Baldo: tel. 045 7255833 dal lunedì al sabato - ore 8.00 - 16.00.

BusWalk&Bike Lessinia: tel. 045 8057805 dal lunedì al venerdì - ore 8.00 - 14.00.Si ricorda che per i passeggeri con bicicletta la prenotazione è consigliata, mentre è obbligatoria per i gruppi.