13 ottobre, 2011

Sram presenta per il 2012 il nuovo cambio 10v Grip Shift

Appena nato e già campione del mondo. Si tratta del nuovo Blackbox 10 velocità, cambio Grip Shift che é risultata essere l'arma vincente con cui Kulhavy ha vinto i recenti Mondiali XC di Champery.

Gli attenti osservatori degli ultimi World Championships XC di Champéry, in Svizzera, li hanno notati sicuramente come una chicca sulla mtb di Jaroslav Kulhavy che ha poi vinto il Mondiale.
Il biker 26enne Ceko, che ha vinto oltre al Mondiale anche la classifica Generale della World Cup, ha usato sul difficile tracciato di Champery un'arma segreta: il nuovo cambio con rotore a 10 velocità BlackBox Grip Shift®.

Molti specialisti del cross country infatti preferiscono i comandi a rotore per la loro leggerezza quasi leggendaria e la loro abilità a effettuare cambiate di più marce in tempo più breve.

Kulhavy é stato da sempre un 'fan' dei comandi a rotore. A questo fine il manager del programma BlackBox Jon Cancellier d'accordo con Kulhavy ha deciso assieme al fuoriclasse ceko che proprio i Worlds fossero l'occasione giusta per un test sul campo del nuovo componente.
La vittoria di Kulhavy al Mondiale ha validato lo sviluppo del nuovo BlackBox Grip Shift,” ha detto Cancellier.
“Presto andremo in produzione con questo nuovo componente.

www.sram.com