10 dicembre, 2011

Tre Valli: si parte! Sito online ed iscrizioni aperte




Dopo il tutto esaurito dello scorso anno, i posti disponibili a quella che rappresenta il primo grande appuntamento della stagione saranno 2.500. Ma intanto si inizierà il 4 marzo con un avvincente cross country.
Mancano circa quattro mesi alla partenza, ma quando si parla di iscrizioni alla Tre Valli non c’è da scherzare in quanto la manifestazione veronese in due anni è diventata il secondo evento in Italia dietro solo alla mitica Dolomiti Superbike.
L’appuntamento con la grande festa di apertura della stagione off road è fissato l’ultimo week-end di marzo e il tetto iscrizioni verrà aumentato a 2.500 partecipanti. Per fronteggiare questo vero e proprio popolo di bikers il comitato organizzatore ha gia’ provveduto a rendere il tracciato piu’ scorrevole togliendo il single track al termine della prima salita e il tratto fangoso a metà percorso. Il tracciato misura poco piu’ di 43 chilometri e presenterà un dislivello complessivo pari a 1290 metri.
Grazie all’enorme polo sportivo in via di completamente troveranno nuova e piu’ idonea collocazione sia l’area team che l’area expo, ma anche la segreteria per una consegna piu’ celere dei numeri e dei pacchi gara. A proposito di pacco gara, ancora segreto il gadget che verrà consegnato ai primi 2000 iscritti. L’unica cosa certa e’ che sarà ancora una volta un utilissimo capo tecnico firmato dal main sponsor Lex Italia (http://www.lexstyle.it/).
Creata anche una nuova linea di merchandising interamente dedicata alla manifestazione. Sul rinnovato ed accattivante sito internet è presente un’apposita sezione dove poter acquistare on line gli articoli “griffati” Tre Valli.
Sul fronte circuiti confermatissima la partecipazione, come prova di apertura, al rinnovatissimo Lessinia Tour e all’ormai “garanzia” Coppa Veneto Zerowind. Lo sfogo nazionale verrà garantito dal Prestigio e da un'altra proposta ancora in definizione, mentre un graditissimo ritorno potrebbe dare quel tocco di internazionalità che la Tre Valli merita.
La Tre Valli piace molto e questo lo dimostra il trend delle iscrizioni degli ultimi anni, con chiusure anticipate anche di diverse settimane. Nel 2010 furono 1.500 e nel 2011 oltre 2.000 i bikers che hanno scelto di iniziare alla grande la propria stagione in mountain bike e, visti i precedenti, conviene iscriversi quanto prima se si desidera essere certi di far parte della partita.
Novità assoluta dell’edizione 2012 della Tre Valli è rappresentato da una nuovissima quanto affascinante proposta, una sorta di “gustoso antipasto”. Il 4 marzo, infatti, il comitato organizzatore ha deciso di “chiamare” a raccolta l’intero movimento agonistico off road proponendo la prima edizione dell’ “Xc Tregnago”, un cross country cittadino con partenza ed arrivo dalla piazza principale di Tregnago e ambientato interamente nei boschi circostanti l’antico castello scaligero che domina il paese. Il percorso di 4.60 chilometri e 160 metri di dislivello, è stato studiato nei minimi particolari durante tutta l’estate ed è già pronto per essere testato. Il divertimento e lo spettacolo sono assicurati!
Un appuntamento che, proprio nell’anno olimpico, rappresenterà un test importante per i top bikers in vista delle imminenti prove internazionali, ma che assumerà un importante significato anche e soprattutto per tutti coloro che intenderanno ben figurare nella Tre Valli 2012. I primi 10 di ogni categoria, infatti, saranno considerati teste di serie per la granfondo del 25 marzo e quindi entreranno di diritto nella griglia d’onore posta a ridosso degli Elite.
Pronti via allora … !!! O meglio: “Let’s Bike” e arrivederci sul sito http://www.granfondotrevalli.it/ .Fonte: Comunicato stampa Read more: http://www.solobike.it/solobike/news/id/109136#ixzz1gS6BpeK7