08 luglio, 2012

DOLOMITI SUPERBIKE 2012

Inizia venerdì pomeriggio la bella avventura fatta con i miei compagni di squadra.
Partito con Silvia da Grezzana alle ore 13.30 munito di furgone sono passato a prendere Vice, cugino Andrea e Leso e dopo aver caricato per bene il tutto ci siamo avviati per Villa Bassa.
Le ore sono passate picevolmente e verso le 18 siamo arrivati a destinazione.
Dopo aver ritirato i pacchi gari abbiamo visitato i vari stend e di certo non potevano mancare alcune buone birre di buon auspicio!!!
 Dopo di che una ricca cena e poi tutti in branda!
Al mattino successivo sveglia alle ore 5:45, super colazione e via.
Eravamo abbastanza combattuti sul vestiario, ma alla fine il completo estivo è stata la scelta azzeccata. Nonostante in alcuni tratti segnalavano 14°, il freddo proprio non si è sentito.
Salutata Silvia siamo entrati in griglia, un pò di tensione c'era.....ma credo sia normale!

Ore 8.00 partiti!!! Il primo pezzo di gara l'ho percorso con il mio gruppo di amici fino al primo ristoro poi invece ho proseguito in solitario. A circa metà percorso mi sono rirovato con Michele dei Strasagomme e uno del team Tagliaro....giusto uno scatto foto e poi li saluto.
  Alla partenza ho impostato il mio Polar sull'altitudine, della distanza percorsa o mancante non ne volevo sapere, ma inesorabilmente ogni dieci chilometri un bel cartello ti segnalava quanto ancora ne avevi ...belle "pugnalate" al cuore ogni volta!

Le gambe hanno tenuto e con i numerosi ricchi ristori sono riuscito a rintegrare molto bene, infatti tanto di cappello per l'organizzazione, discese molto belle e veloci, l'unico tasto dolente, a mio parere, il troppo asfalto, quello proprio non mi è piaciuto.
Velonosi gli ultimi chilometri con i continui sali e scendi, ma per fortuna hanno piazzato una esaltante discesa che mi ha fatto crescere l'adrenalina.
All'arrivo ho trovato ad aspettarmi il cugino, che si è cimentato nel tracciato corto e Silvia che, senza numero, ha percorso tutto il corto e trova il tempo di fare altri chilometri,  se ne porta a casa più di 80....magari prima o poi la troveremo in qualche griglia !

 Il tempo di capirmi, bere un paio di birre e arrivano pure Vice e Leso. Anche per loro tutto bene, stanchi ma soddisfatti dell'avventura.

Eravamo super intenzionati a un terzo tempo da record ma dopo 125 Km potevamo solo che "andare nel secchio dell'umido"!!
Bella esperienza , bella compagnia... magari da ripetere.
Fix. j