09 gennaio, 2013

A SPASSO COL BAFFO ....

Martedi mattina io e Mike accettiamo l'invito del Baffo,per un giro lungo in zona lago.
Puntuali ore 12.30 partiamo da Grezzana per incontrtarci davanti alla banca MPS di Borgo Venezia con il nostro condottiero alle 13.00...
Attraversiamo velocemente la Citta',e prendiamo con allegria la ciclabile in direzione Bussolengo.La mia allergia al bitume comincia pero' a farsi sentire,per fortuna anche i miei amici di merenda sembrano averne le palle piene...!!!
all'altezza della localita' Sega si decide "fortunatamente"di svoltare a sinistra su un ponte pedonale,dove si aprono una serie si single molto interessanti..ne prendiamo uno per un po',ma il tempo e' tiranno,quindi con l'intento di tornarci al piu' presto ,proseguiamo il nostro giro...
Arrivati a Ponton il nostro viaggio inizia a farsi interessante..E' da qui che inizia il divertimento...scendiamo dall'argine alla sinistra dell'Adige in direzione sud fino a Parona,fantastico,e' un continuo sali scendi,zizzagare fra buche,rami e massi..


Sono 10 km presi di piglio,anche troppo per la mia condizione,che mi fanno arrivare sul lungo Adige abbastanza asciutto....!!!
Non i giovani miei colleghi che menano sopra i 40 km/h fino il Ponte Catena....qui Baffo vedendomi in crisi,mi offre il rifornimento alla pasticceria sull'incrocio..

Ripartiamo per la Valle dove a livello dell'esselunga Baffo ci saluta per far rientro a Montorio,mentre noi proseguiamo verso Grezzana,dove rientriamo per le 16.30..
Alla fine portati a casa 73 km in 3 ore e 15 minuti circa...
An!!... dimenticavo,voto 10 al mio muletto Felt azzurrino ,si e' comportato da mezzo di categoria superiore...


      Lascio la traccia del giro di oggi...
Saluti a tutti da Vice...
Bei posti,bela gente,i me vede ancora..........