11 gennaio, 2013

CI STAVO QUASI PRENDENDO GUSTO....

Questo e' il titolo che ultimamente mi si addice...visto le mie ultime uscite fatte di primo pomeriggio,e che ci stavo prendendo gusto,visto che non si avevano problemi di orari e si poteva star  fuori piu' a lungo e puntare a giri piu' consistenti.....pero' aime' le mie ferie si concludono oggi,quindi ieri mi sono dato appuntamento con il Baffo a Montorio..
 Mi vedo partire da Quinto alle 12.00 per scaldare un po' le gambe,prima di arrivare alle 13.00 da Baffo,parto con la salita che da Sezzano porta a Terra di Stelle,dove decido di fare un pezzo di salita che porta al capitello di S' Vincenzo,ma quando ho visto il single track a destra che si fionda in giu' non ho potuto resistere....quindi sono sbucato di nuovo sul tratto che porta alla Corda,pero' ho infilato il sentiero che porta giu' a Montorio,vista l'ora...divertito della discesa arrivo al ritrovo...
 Salutato l'amico di avventura di oggi,partiamo verso il Castello, per far scaldare le gambe al Tade,che strada facendo decidere di attraversare il monte per andare a girare a Marcellise...
Partiti tra sterrati e bitume,arriviamo al parcheggio che porta a Mezzane,e da li iniziamo a salire sul versante opposto,trovando salite da mangia e bevi,ma prese alla volemose ben,quindi arriviamo fino in piazza sopra Castagne'...
Qui breve sosta,giusto il tempo di bere della ottima acqua dalla fontana e di mangiare una marmellatina....


Rifoccillati,ci buttiamo su una discesa,dove il Baffo mi guida,visto che l'aveva gia' percorsa con Vice e Leso,bella discesa,divertente ma come sempre breve....comunque,siamo sbucati a livello di Mezzane di Sotto,dove ci spariamo su bitume fino a S' Martino...altra breve sosta al bar.e poi ci dirigiamo verso casa...Baffo mi accompagna fino a S' Felice,per poi far rientro a Montorio,mentre io faccio rientro sulla ciclabile che porta alle Stelle....





Vi lascio la traccia del giro..
Che altro dire,altro bel giorno passato sui pedali,dove mi vede portare a casa altri 60 km circa,ottimo compagno di viaggio come sempre e tempo gradevole.....comunque...
Bei posti,bela gente,non i me vede altro.......
Alla prossima, Mike