07 gennaio, 2013

RIASSUNTO DEL PRIMO WEEKEND DELL'ANNO...

Questo primo week end dell'anno, mi vede in parte presente....si perche' per ben 4 giorni di fila mi vedo sulle mie due bici...dopo l'uscita in bdc di giovedi',mi ripeto il venerdì in compagnia del bel gruppo che si ritrova al bar Olmo per andare a sgambettare sulle ruote grasse,in compagnia della new entry Matteo Carli..
 che si e' unito alla nostra squadra...quindi ben venuto Teo!!!.e insieme a gl'altri amici Fix.j,Leso,Damiano,L'Orlando e Federico..partiamo in direzione campi Re D'oro per andare a prendere la salita dei Broccoli,Terra di Stelle e su per la Corda,dove Paolo ci saluta per problemi alla catena!!!!

Riunito il grippo proseguiamo verso la Pesa di
Romagnano,per poi saqlire dalla variante Cugino,tratto dei Doi e su verso il Viola,dove per strada troviamo vari amici,tra cui Cactus e (mi scuso ma non ricordo il nome) un suo amico,che decidono di unirsi a noi..strada facendo troviamo anche il Ciano del gruppo TDM,che era appena partito da casa, e anche lui decide di unirsi per salire in Pineta..
 Dopo aver aspettato il "povero" Matteo (che come primo giro si e' fatto le ossa subito!!!!),ripartiamo sul tracciato della Pineta,dove poi scendiamo a Cerro,per prendere i Prati,da dove scendiamo dal bel single trak che ci porta a Orsara  per rifare ancora una volta il bellissimo percorso pulito dalle TDM,cioe' el Pistin....li ci siamo divertiti nel tenere a bado le nostre bici,visto il fango che ci faceva sbandare di qua e di la....arrivati a Lugo scendiamo a Grezzana per breve sosta all'Olmo,dove troviamo anche il Conte...

Sabato mattina invece in compagnia del Beppe mi sono trovato a Cerro per scendere direttamente in bici a Grezzana,dove ci aspettava il Vice...decido di far provare a Beppe la discesa delle colombare con le Saponette!!!pero' aime' arrivati all'imbocco della discesa delle saponette,succede l'imprevisto....taglio la gomma posteriore,(tra l'atro sistemata il giorno prima..!!!!) sistemata alla meno peggio scendiamo con calma fino all'Olmo dove trovato Vice, decido di andare al Turnover per fare un pit stop al volo,e fortunatamente il Remo me lo cambia subito...!!!
Ripartiamo decidendo di ripercorrere bene o male il giro fatto il giorno prima,quindi Broccoli,Corda,Pesa con variante Cugino e giro sotto da Casale e Viola..ristoro al Bucaneve tutto analcolico!!!,salutiamo il Vice che in solitaria scende in valle mentre io e Beppe rientriamo a casa....

Domenica mattina, in compagnia di Leso,Vice,Cugino,Frency e Fix decidiamo di andare in contro al a Baffo,(rientrato dalle vacanze Natalizie....) e a Vendri lo incrociamo..breve scambio di auguri e via,oggi cambiamo percorso,salendo dalla Casa Rosa e su bitume arriviamo su un pezzo sterrato che poi ci immettera' sul classico tracciato di Montorio..da qui si decide di cambiare rotta,e di andare a fare una bella discesa tecnica,da dove ci fa tornare su bitume,ma siccome avevamo perso il Frency e il Cugino,decidiamo di risalire un po' la discesa..una volta arrivati i due dispersi,decidiamo che era ora di cambiare strade,e ci inventiamo di risalire su dei sentieri da noi sconosciuti,ma molto graditi,(pero' da fare in discesa!!!,in su solo a piedi!!)quindi la prossima volta,se ci ricordiamo dove andare a prenderli li faremo in giu'!!!
 Una volta capiti dove eravamo, torniamo sul circuito xc Montorio,dove da li iniziamo a girarlo in lungo e in largo,percorrendo vari sentieri,fino a che non decidiamo di far rientro a Grezzana,per ragioni di tempo,scendendo dal single track che ci fa sbucare su asfalto a Novaglie,da li salutiamo il Baffo,e ci dirigiamo al lavaggio alla Ford, per pulire le nostre bici,breve ristoro al bar Olmo e qui finisce il mio lungo week end....

Che dire,mi sono divertito molto,percorrendo quasi 200 km,e stando sempre in ottima compagnia...
Appuntamento per domani,per chi vuole io usciro' in mattinata,visto che mi vedo ancora in ferie,oppure solito appuntamento del martedi' sera con i soliti amici bikers....in ogni caso, lasciate un commento o mandate una mail a:
aspetimebike@tiscali.it
costanzimichele@gmail.com
concludo dicendo...
Bei posti,bela gente,non i me vede altro......