24 febbraio, 2013

DIREZIONE EST

23.02.2013          Finalmente il gruppo Aspetimebike decide di spostare il proprio raggio d'azione in zone poco battute......Al ritrovo, ore 8 30 Olmo,io(Vice) e Leso accordati col Baffo per il suo recupero alla tonda di Montorio alle 9. Li c'è anche il ritrovo Conte ,ma siamo lunghi e non riusciremo mai ad arrivare prima della loro partenza.Scendiamo dalla valle per la via più breve quando in zona Vendri scorgiamo in lontananza l'Orlando. Primo obiettivo di giornata è ora il raggiungimento del forte agonista Turnover, ma el mena duro, non ci si riesce fino alla rotonda solo perché lì si ferma....Anche lui ci farà compagnia.Come al solito el Baffo arriva in ritardo, così si riparte. Riscaldamento lungo le ciclabili Montorio-Ferrazze (dove si ha un piacevole incontro con una "pantegana" da 25 chili) fino all'inizio della prima salita di giornata la tecnica-sassosa con direzione case nuove, verrà agevolmente superata. Da qui si sale sulla sinistra ma prima di arrivare al Pian scendiamo verso Marcellise, peccato prendere il bitume. Attraversamento veloce della valle per poi scalare la seconda e più tosta salita che ci porterà a Castagné. Qui sono in leggera difficoltà, meglio salire di conserva. Al Gpm il Baffo ci vorrebbe far scendere per sterrati con obiettivo Marcellise, ma la proposta viene bocciata perché sono già due ore che" tribulo " e da lì è ancora lunga per tornare a Grezzana. Breve trasferimento via asfalto per il Pian e da lì bella discesa boschiva che ci condurrà a Mizzole e così Montorio. Qui ci riprendiamo con capuccino e brioche offerte dal già citato ritardatario (bravo Baffo è sempre un piacere aspettarti). All'uscita della pasticceria ci si scontra col gruppo Conte così con i restanti saliamo il castello e casa rosa in direzione Grezzana ovviamente a tutta...Veloce lavaggio mezzi e saluti di rito. Oggi 53 Km non tirati ma che mi fanno arrivare ugualmente spossato, ma va bene uguale.Saluti Vice

Brutti posti,brutta gente ma i me vede ancora!!!!!!!