11 febbraio, 2013

UNA GODURIA.... a BUMBAZZA.....

Appuntamento posticipato dal programma causa guasto al cambio del Mike, ci siamo trovati ieri mattina alle ore 09:00 al bar Olmo per un pit-stop veloce “analcolico”, io Mike e Fix.
Partenza a razzo giusta da rompere il fiato in direzione  Montecchio, passando dal bel sentiero dietro casa del Fix, capannoni di Arvedi, case Vecie.
Già da questi primi tratti notiamo che oggi il terreno nei boschi è veramente fantastico, ghiacciato al punto da rendere i sentieri molto più percorribili dei giorni scorsi.
Arrivati in zona Montecchio optiamo di allungare il giro e di percorrere sentieri per il sottoscritto nuovi che ci portano tra single-track,  “fuori sella” e cannyon fino ad Avesa.
Giunti in pianura facciamo una virata nel centro di Verona,  piazza Erbe e qui provocati da uno spirito giovanile di una signora ci improvvisiamo i “Brumotti” della situazione e facciamo un po’ di spettacolo sulla scala che porta in una nota piazza….
Finito l’entusiasmante show J sciogliamo le gambe fino a Montorio, qui finisce il mio giro ringraziano i miei due compagni giornalieri di avventura  con una buona bollicina al bar Central, dopo di chè loro proseguo il ritorno verso l’amata valle.
Mi complimento con il Fix per la sua memoria, per essersi ricordato bene gli inediti tratti di Avesa percorsi più di anno fa perché hanno reso questa uscita veramente unica.

Alla prossima.

Eliseo