25 marzo, 2013

GF 3 VALLI - EPIC...A

Ho preferito scaldarmi al bar con un caffè prima di entrare in griglia a prendere l'inizio di una lunghissima giornata piovosa, e fangosa...
Pronti-via, partenza molto blanda sulla prima salita per scaldare gli animi e le gambe assieme a Ulisse del Team Ciclidoro mentre vedo el Fix che mi "svernicia" dopo pochi metri.. Rotto il fiato, i miei polmoni tarati a diesel iniziano a pompare e la gara si fà interessante anche se sono consapevole che bisogna dosare il gas fino all'altra parte del monte dove gli altri anni mi son trovato col fiato a limitatore.
Ma una cosa importante è cambiata dagli altri anni... Sono in sella ad una bike veramente Epic, e me ne accorgo già alla prima discesa in cui passavo dove gli altri erano incerti e frenavano... invece io con la preparazione a zavorra effettuata in tutto inverno scendo molto forte...
Passaggio sotto l'asfalto a Cellore, son pronto a sfoderare tutte le forze sulle ultime salite, ma l'embolo non parte e salgo ad andatura discreta ma niente di chè....
Comunque son contento per la prestazione e per il feeling con il mezzo proprio SPECIAL....

Alla prox...

Eliseo (Baffo)