17 aprile, 2013

TRENTINO-MTB LA VAL DI NON BIKE 2013



La ValdiNon Bike di Cavareno propone il tracciato di gara, unico per tutti, di 43 km, rivisto dal team della ValdiNon SportGestion.
I primi 3 km dopo l’uscita da Cavareno sono in salita, con un dislivello di 250 metri. Da quel momento in avanti si attacca la zona del Passo della Mendola e il saliscendi in sterrato porta in quota a 1300 metri, punto piu’ alto di gara al 15o chilometro. Due discese, intramezzate da un breve frammento in salita, riportano i biker sul piano, si toccano i territori di Ronzone, Malosco e Fondo, prima della seconda parte di gara che riporta verso Cavareno per poi allungarsi a Romeno. Sara’ questa una parte scenografica, con le coltivazioni di mele a fare da sfondo all’azione. Da Romeno al traguardo mancheranno una manciata di chilometri, da affrontare lungo i saliscendi di Don e Amblar, prima del tratto in single track e ancora prato che riporta alla Tennis Halle di Cavareno.
Le gare successive saranno la 1000Grobbe Bike Challenge – 100 km dei Forti (14-16 giugno), la Lessinia Bike (28 luglio), la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme (4 agosto), la Val di Fassa Bike (8 settembre) e la 3T Bike (13 ottobre).
Sul sito ufficiale si possono rintracciare interessanti proposte di soggiorno in Val di Non nel periodo della gara.
» http://www.www.valdinonbike.com