05 maggio, 2013

Bicicturismo a maggio – Roundabike a Mantova

Gli itinerari in bicicletta realizzati espressamente per Bicicletta & Dintorni – Roundabike 2013 in collaborazione con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, si innestano sulle ciclovie esistenti: la Mantova-Peschiera (43 km: Mantova-Soave-Marengo-Pozzolo-Borghetto-Peschiera), la ciclovia Destra Mincio (53 km: Pozzolo-Goito-Sacca-Rivalta-Grazie-Mantova-Pietole-Governolo), il Corridoio Morenico (25.5 km: Castiglione delle Stiviere, Solferino, Cavriana, Volta Mantovana, Pozzolo), la Mantova-Sabbioneta, e le diramazioni Bosco Fontana-Marmirolo (km 8.7), Soave-Maglio-Parco Bertone (km 6.5), circuito urbano di Mantova (km 6). Tutto quello che c’e’ da sapere si trova sul sito della Provincia di Mantova www.provincia.mantova.it.
L’iniziativa Roundabike, e’ una rassegna di trenta itinerari in bici, con guida e interprete, organizzata da volontari per far conoscere Mantova e il suo territorio, dai Colli Morenici al Po.
La manifestazione si svolgera’ dal 24 al 26 maggio prossimi con accoglienza, noleggio gratuito bici, eventi per bambini, mostra bici fantasiose, racconti di ciclo viaggiatori.
Tutti gli eventi di Bicicletta & Dintorni – Roundabike 2013″ si collocano nelParco regionale del Mincio(in provincia di Mantova), area protetta che si estende su un superficie di 15.942 ettari e include al suo interno numerose Riserve Naturali e siti della Rete Europea Natura 2000, oltre che il Centro Parco Bertone e Centro Reintroduzione Cicogna bianca e il Centro Parco di Rivalta sul Mincio e Museo Etnografico dei mestieri del fiume.

» http://www.roundabike.it