22 maggio, 2013

LESSINIA LEGEND XCS ENDURO, IN PALIO TRE ISCRIZIONI GRATUITE

La tre giorni si correrà venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre a Velo Veronese.

Velo Veronese (VR) - Da Lessinia Legend a Lessinia Legend XCS Enduro: la marathon di mountain bike più lunga d’Italia si trasforma in corsa a tappe. Tre, per la precisione. E l’aquila continua a volare. Non a caso la nuova “creatura” del comitato organizzatore asd Lessinia Sport Eventi vuole invitare i “rapaci” delle ruote grasse ad una nuova sfida: appuntamento fissato per i prossimi venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre. Ovviamente in terra veronese. Per affrontare tre tappe mozzafiato lungo i sentieri ove la due volte campionessa olimpica Paola Pezzocostruì i propri successi internazionali.

 


 

Attenzione: il comitato organizzatore della Lessinia Legend XCS ha deciso di regalare a sorteggio tre iscrizioni gratuite per tutti coloro che compileranno l’apposito form disponibile all'Homepage del sitowww.lessinialegend.it entro e non oltre venerdì 31 maggio 2013.

 

A fare da cornice a quello che ha tutte le carte in regola per diventare uno degli irrinunciabili appuntamenti nel panorama della mountainbike italiana è un territorio di grande fascino, a tratti selvaggio, che si posiziona in posizione baricentrica rispetto a Verona, al lago di Gardaed alle Piccole Dolomiti. Insomma, gli ammanti dell’offroad troveranno paesaggi e scorci paradisiaci. Non solo. Resistenza fisica etecnica di guida saranno messi a dura prova dai percorsi ideati per rendere ancor più allettante ed irrinunciabile questo evento prestigioso, che si può fregiare di proporre un format del tutto innovativo.

 

Primo giorno. I bikers si troveranno ad affrontare le colline dell’est veronese, regno incontrastato del pregiato vino Amarone. Ma la dolcezza collinare lascerà ben presto il posto ai 5 terribili ed interminabili chilometri della salita “Inferno di Pietra”. La quale è una antica mulattiera con partenza dal piccolo paesino cimbro di Giazza e conclusione 600 metri sul livello del mare più in alto. Sarà proprio quest’ultimo muro a coincidere con l’ultima delle tre prove cronometrate in salita della prima giornata, decretando così i primi leaders del challenge. Nella serata – che trascorrerà a Velo Veronese - è prevista una grande festa in piazza a suon di “Rap Cimbro” e birra di produzione locale.

 

 

Secondo giorno. Parola d’ordine: point to point. Il percorso si articola in 50 chilometri interamente immersi nella magia dell’Alta Lessinia, esattamente sulla traccia del classico iter della Lessinia Legend. Vi aspettano – tra l’altro - la salita nella foresta dei Folignani e il Gpm posto ai 1766 metri sul livello del mare del Monte Tomba.

 

Terzo giorno. Prove cronometrate in discesa da percorrere “a palla di cannone” in vero e proprio stile enduro, fino a raggiungere il traguardo di San Martino Buon Albergo. Ma anche chi preferisce godersi con calma ogni singolo metro del percorso troverà pane per i suoi denti.   

 

Sarà possibile scegliere di partecipare alla tre giorni completa oppure optare solo per la seconda e/o terza tappa. Per tutti i dettagli visitare la pagina Facebook dedicata all'evento https://it-it.facebook.com/pages/Lessinia-Legend-Xcs-Enduro-nuova-sfida-a-tappe-dal-13-al-15-settembre-2013/224634230947408

 

Per informazioni: www.lessinialegend.it